rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Ritorna la Serie A: impegni delicati per Toro e Juve al debutto nel 2021

Giampaolo ha "mangiato il panettone" ma è sempre in bilico. I bianconeri devono riscattare la figuraccia con la Fiorentina

Domenica 3 gennaio 2021 si gioca la 15esima giornata di Serie A 2020-21: per le squadre torinesi il calendario prevede per questo primo turno del nuovo anno Parma-Torino (ore 15, diretta streaming su DAZN) e Juventus-Udinese (ore 20.45, live su DAZN). 

Ecco le ultime notizie su granata e bianconeri

Parma-Torino, ballottaggio Verdi-Zaza. Out Gervinho

Il 2020 per il Toro si è concluso con l'1-1 di Napoli: un risultato teoricamente accettabile, ma deludente sia per la classifica (i granata sono ultimi) sia per l'ennesima rimonta subita nei minuti finali. 

Giampaolo ha "mangiato il panettone", ma la sua panchina è sempre in bilico e deve conquistare la fiducia dei tifosi, oltre che di Cairo. Contro il Parma dovrebbe confermare Verdi in appoggio a Belotti, ma non è escluso che dal 1' giochi Zaza; dovrebbe essere confermata anche la difesa a 3 col rientrante Lyanco. Tra i gialloblù indisponibile per infortunio Gervinho, mentre per lo juventino in prestito Nicolussi Caviglia la stagione è finita a causa di una lesione al crociato. Le probabili formazioni di Parma-Toro:

Parma (4-3-2-1): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Brunetta; Cornelius. Allenatore Fabio Liverani. Infortunati: Grassi, Laurini, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Pezzella, Gervinho. Squalificati: nessuno.

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi; Belotti. Allenatore Marco Giampaolo. Infortunati: Millico, Ansaldi. Squalificati: nessuno. 

Juventus-Udinese: Danilo a destra, in avanti Ronaldo-Morata

La sconfitta per 0-3 con la Fiorentina deve essere superata di slancio dagli uomini di Pirlo, che dovrà fare a meno di Cuadrado, squalificato per l'entrataccia che ha lasciato i compagni in 10 per quasi 80 minuti. 

Contro i friulani Danilo dovrebbe spostarsi a destra, con Alex Sandro titolare a sinistra. In attacco ancora panchina per Dybala: il tandem titolare sarà composto da Morata e Ronaldo. Le probabili formazioni di Juve-Udinese:

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci; Chiesa, Bentancur, McKennie, Alex Sandro; Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo. Squalificato: Cuadrado.

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore Luca Gotti. Infortunati: Prodl, Jajalo, Okaka, Nuytinck. Squalificato: Becao.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la Serie A: impegni delicati per Toro e Juve al debutto nel 2021

TorinoToday è in caricamento