rotate-mobile
Sport

Atalanta-Juve e Toro-Roma, le torinesi alla prova di maturità. Ronaldo non convocato

Bianconeri e granata affrontano sfide decisive per le rispettive ambizioni di classifica

Domenica 18 aprile le squadre torinesi di Serie A giocano la 31esima giornata di campionato: in calendario Atalanta-Juventus (ore 15, diretta tv e streaming su Sky) e Torino-Roma (ore 18, live su Sky). Bianconeri e granata sono chiamati a sfide impegnative, costretti a vincere se vogliono avvicinare quelli che sono gli attuali obiettivi di classifica, ovvero rispettivamente un piazzamento Champions e la salvezza; in caso di sconfitta, il finale di stagione si farebbe ancora più complicato.

Atalanta-Juve: Ronaldo out per infortunio, Dybala dal 1'

A rendere ancora più complicata la trasferta a Bergamo della squadra di Pirlo, c'è l'assenza di Cristiano Ronaldo, indisponibile e non convocato a causa di un problema ai flessori. Out anche Bernardeschi, ancora positivo.

Il tecnico bianconero ha comunicato che in attacco, al fianco di Morata, giocherà titolare Dybala. A centrocampo Arthur dovrebbe giocare al fianco di Bentancur, con Kulusevski e Chiesa sugli esterni. In difesa, recuperato Bonucci dal coronavirus, ballottaggio a 3 con de Ligt e Chiellini. 

Nell'Atalanta, squalificato Romero e infortunato Hatebor, Gasperini ha invece recuperato Pessina. Di seguito le probabili formazioni della partita:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore Gian Piero Gasperini. Squalificato: Romero. Indisponibile: Hateboer.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, deLigt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore Andrea Pirlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bernardeschi, Cristiano Ronaldo

Torino-Roma: Sirigu ancora assente, tornano Lyanco e Singo

Per la sfida con i giallorossi Nicola ha pienamente recuperato anche Lyanco e Singo, che si giocano una maglia da titolare con Nkoulou e Vojvoda. Ancora positivo al covid Sirigu, che lascerà nuovamente spazio a Milinkovic Savic. 

In attacco Nicola dovrebbe confermare il tandem composto da Sanabria e Belotti, con Verdi a supporto sulla trequarti e Zaza pronto a subentrare. 

Tra i giallorossi, Fonseca deve fare a meno dello squalificato Lorenzo Pellegrini, oltre che degli infortunati Smalling, Spinazzola ed El Shaarawy. Di seguito le probabili formazioni di Toro-Roma:

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. Allenatore Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Sirigu

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral. Allenatore Fonseca. Squalificato: Pellegrini. Indisponibili: El Shaarawy, Kumbulla, Smalling, Spinazzola, Zaniolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Juve e Toro-Roma, le torinesi alla prova di maturità. Ronaldo non convocato

TorinoToday è in caricamento