rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juve e Toro di nuovo in campo, ma è piena emergenza per bianconeri e granata

Le probabili formazioni di Nicola e Pirlo, alle prese con lunghe liste di assenti. Il Toro recupera 3 giocatori che erano positivi al coronavirus

Questo week end si gioca la 26esima giornata di Serie A Tim 2020-21: per quanto riguarda le squadre torinesi, il calendario prevede stasera alle ore 20.45 Juventus-Lazio (live streaming su DAZN) e domani alle 15 la partita Crotone-Torino (diretta tv su Sky).

Al di là delle differenze di classifica tra le due partite, ad accomunare bianconeri e granata ci sono le numerose assenze che costringeranno Pirlo e Nicola a schierare formazioni di fortuna nei rispettivi impegni.

Juve-Lazio, difesa da inventare. Dubbio Morata-Kulusevski in avanti

All'andata la vittoria della Juve sfumò all'ultimo secondo, a causa di una disattenzione di Dybala. Questa sera la Joya non ci sarà, e non solo lui. Arthur e Chiellini devono ancora recuperare dai propri infortuni, mentre Bentancur è fermo per coronavirus. Matthijs de Ligt dovrebbe finire in tribuna per il problema muscolare che lo ha fermato nel riscaldamento della partita contro lo Spezia. Infine, Frabotta è squalificato

Rientrano invece in gruppo Cuadrado e Bonucci, e Pirlo potrebbe essere costretto a schierare almeno uno dei due come titolare per trovare una soluzione in difesa. In attacco il dubbio è se rischiare Morata dal 1' o preferirgli ancora Kulusevski. 

Crotone-Torino, granata allo scontro salvezza senza 6 giocatori

Uguale se non peggiore la situazione di Davide Nicola, che nel ritorno in campo dopo due turni saltati deve fare a meno degli 8 giocatori positivi al coronavirus. In difesa, senza Bremer, Buongiorno e Nkoulou, dovrebbero giocare Lyanco e Rodriguez insieme al dolorante Izzo. 

A centrocampo mancano Singo, Linetty, Murru e Baselli: in mediana giocheranno Mandragora, Lukic e Rincon, sulle fasce Ansaldi e Vojvoda. In attacco, senza Belotti, dovrebbero partire dal 1' Verdi e Zaza. 

AGGIORNAMENTO SABATO 6/3 ORE 19.00: Il Toro ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera a Crotone. Tra i giocatori ci sono anche Murru, Buongiorno e Baselli, che quindi si sono negativizzati e possono tornare in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve e Toro di nuovo in campo, ma è piena emergenza per bianconeri e granata

TorinoToday è in caricamento