Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport Filadelfia / Via Filadelfia, 36

È ufficiale, rinviata Torino-Sassuolo per il focolaio di coronavirus. A rischio anche Lazio-Toro

L'annuncio della Lega Serie A e la data del recupero

La notizia era attesa da giorni, ma ora è ufficiale: Torino-Sassuolo è stata rinviata a causa del focolaio di coronavirus scoppiato nel club granata. La partita della 24esima giornata di Serie A non si giocherà quindi come previsto domani, venerdì 26 febbraio, alle ore 20.45.

Lo ha sancito la Lega Serie A, che ha diramato una nota ufficiale comunicando contestualmente la data del recupero del match tra Toro e Sassuolo. "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15.00, della gara TORINO-SASSUOLO" si legge nel comunicato firmato da Paolo Dal Pino.

Una decisione inevitabile, considerata la situazione della squadra allenata da Davide Nicola, con almeno 8 calciatori a oggi positivi (e nuovi tamponi quotidiani) e il rischio di ulteriori contagi, a quanto pare nella cosiddetta variante inglese del Covid-19. 

Positivo anche Nkoulou, a rischio Lazio-Toro di martedì

Nella serata di giovedì 25 febbraio è emerso un nuovo caso di positività nella squadra di Davide Nicola. Si tratta di Nicolas N'koulou, che andrebbe così ad aggiungersi a Bremer, Baselli, Belotti, Singo, Linetty, Buongiorno e Murru. 

Con il nuovo caso si amplia ulteriormente il focolaio dei granata, che continuano a non allenarsi su indicazione dell'Asl. A questo punto, diventa probabile anche il rinvio di Lazio-Torino, che in teoria si dovrebbe giocare nel turno infrasettimanale, più precisamente martedì 2 marzo alle ore 18.30. Si attendono decisioni ufficiali della Lega Serie A. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ufficiale, rinviata Torino-Sassuolo per il focolaio di coronavirus. A rischio anche Lazio-Toro

TorinoToday è in caricamento