menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine di repertorio

immagine di repertorio

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 25 e 26 novembre

A Venaria inaugura il Sogno del Natale e in giro ci sono i primi mercatini per lo shopping festivo. Ma anche il Tff, i Marlene Kuntz alle Ogr e tante sagre fuori città

Novembre volge al termine e manca un mese esatto a Natale. In città e dintorni sono già molte le iniziative a tema. Mercatini, iniziative solidali e, per la gioia dei più piccoli, le attrazioni di Natale in Giostra a Torino Esposizioni, aiuteranno ad entrare nel clima delle feste. 

Sogno del Natale e primi mercatini

Inaugurerà proprio sabato 25 novembre, dopo un ritardo di qualche giorno per dare il tempo ai tecnici di terminare al meglio i lavori, ai Giardini della Reggia di Venaria, il tanto atteso "Sogno del Natale" con tante attrazioni per grandi e piccini. A Torino e dintorni nel fine settimana, non mancano i mercatini. Vintage e hand made si potranno trovare al Bunker Big Market mentre i prodotti biologici in piazza Palazzo di Città a Oltremercato.

In piazza Abba c'è lo Stra Mercatino mentre all'Educatorio della Provvidenza è già attivo il Mercatino di Natale della Faro Onlus e in via Tripoli è in programma lo shopping di Natale. A Collegno è in programma "Natale in Borgata Paradiso" e a Giaveno c'è il mercatino delle pulci. Mentre a Grugliasco, a Le Gru, è già entrato nel vivo "All I want for Christmas is Gru", il lungo e ricco calendario di eventi, il mercatino di Natale e la possibilità di dedicarsi a qualche ora di shopping fra addobbi e luminarie già festive. A Mondojuve a inaugurare il Natale una madrina d'eccezione: Cristina Chiabotto

Cinema e concerti 

In città il week-end è dedicato al Torino Film Festival con corto, medio e lungometraggi in anteprima mentre alle Ogr arrivano i Marlene Kuntz. In varie location torinesi è di scena invece il Festival Back to Bach. Al Molo di Lilith si esibisce il Paolo Prosperini Trio, il Duo Salvadori e Ruschena è Da Emilia,  all'Auditorium Vivaldi c'è Fabrizio Ottaviucci con l'omaggio a Giacinto Scelsi e al Folk Club, la musica etnica di Ballaké Sissoko. Fuori città: a Beinasco cantano i Desidia, a Pinerolo prosegue la stagione concertistica all'accademia di musica mentre per Chivasso in musica, va in scena il quarto concerto presso la Chiesa San Giuseppe. 

Danza e teatro

All'Alfieri, Iva Zanicchi e Marisa Laurito sono le principali interpreti di "Due donne in fuga" mentre al Teatro Erba va in scena "La bisbetica domata". Al Regio è invece l'ultimo week-end per Falstaff di Giuseppe Verdi. Al Teatro Marchesa prende il via la stagione della danza con "Eau de Bach" e al Cardinal Massaia, sul palcoscenico c'è "La forza granata". All'Hangar 25 in programma "Voci del silenzio", contro la violenza sulle donne e al Cab 41, serata cabaret con Marco e Mauro, protagonisti di "Tacatevi al treno" e infine, all'Ex Lavanderie Ramone, lo spettacolo di Michela Giraud per il Torino Comedy Lounge. 

Sagre e golosità

Al Castello di Foglizzo va in scena la Bagna Cauda mentre a Montalto Dora c'è la 22° Sagra del Cavolo Verza. Al Lingotto Fiere è in calendario "Birrafacendo": degustazioni e curiosità per scoprire come fare la birra in casa.  Al Costadoro Coffee Lab invece ci sono le Merende di Natale a favore dei giovani talenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento