rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Juventus, Del Piero nuovo vicepresidente? "Momento delicato. Lasciamo lavorare i nuovi dirigenti"

Il nuovo presidente Ferrero ha aperto ad un suo ingresso in società

Ad aprile 2022 avevamo scritto della suggestione Alex Del Piero quale futuro presidente della Juventus.

A distanza di quasi otto mesi, quella suggestione potrebbe diventare una clamorosa realtà. L'ex capitano dei bianconeri quasi certamente diventerà un nuovo dirigente della "Vecchia Signora". 

Più vicepresidente che presidente, stante i rumors odierni nei giorni in cui è in atto il "terremoto", con le dimissioni in massa del cda - con in testa Andrea Agnelli, ormai ex presidente - Gianluca Ferrero come nuovo presidente e le richieste di rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta "Prisma". 

E proprio Ferrero, in questi primi giorni da presidente, ha aperto le porte ad un ingresso in dirigenza di Del Piero, proprio come vice presidente.  

Oggi, 1 dicembre 2022, Del Piero ha postato una lunga lettera sui social, facendo chiarezza sul delicato momento vissuto dai bianconeri: 

“La Juventus è una parte della mia vita, e nemmeno piccola. Per la mia storia, non sarò mai altro da quei colori.

Come tutti i tifosi, seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico, in situazioni come queste inevitabilmente mi vengono chiesti commenti, e altrettanto inevitabilmente si scrive e si dice tanto.

Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa.

E’ un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni.

Ci tengo soltanto ad augurare buon lavoro a tutti coloro che oggi si stanno occupando della Juventus, lo faranno con la professionalità, la dedizione e la passione – ne sono certo - che meritano il Club, i tifosi, la nostra maglia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Del Piero nuovo vicepresidente? "Momento delicato. Lasciamo lavorare i nuovi dirigenti"

TorinoToday è in caricamento