rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Juventus, dopo Andrea Agnelli il nuovo presidente sarà Gianluca Ferrero: chi è

Dopo le dimissioni dell’intero Cda

Nuovi nomi in casa Juve dopo le dimissioni del Cda. Exor, la "cassaforte" della famiglia Agnelli proprietaria del club, ha indicato Gianluca Ferrero quale nuovo presidente al posto di Andrea Agnelli (qui la sua lettera ai dipendenti della "Vecchia Signora"). In riferimento alle delibere assunte ieri dal cda di Juventus e in vista dell'assemblea degli azionisti, convocata per il giorno 18 gennaio 2023, Exor comunica l'intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di presidente della società. Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, Ferrero "possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l'incarico", si legge nella nota.

Chi è Gianluca Ferrero, nuovo presidente della Juve

Come riporta Today, Ferrero è iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torino e dal 1995 è iscritto al Registro dei Revisori Legali. Inoltre è consulente tecnico del Giudice presso il medesimo Tribunale; è anche presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di Sindaco effettivo in Fenera Holding. Ferreo è anche vicepresidente del cda della Banca del Piemonte e componente del cda di Italia Independent Group, di LOL e di Pygar.

Cosa succede alla Juve

Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge. Il nuovo Cda sarà nominato il 17 gennaio 2023 dall'assemblea dei soci. Intanto, Maurizio Scanavino è il nuovo direttore generale della società. La ripartenza nell'immediato, sul campo e alla Continassa, sarà affidata ad Allegri e Cherubini. Per il futuro i tifosi sognano il ritorno di Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini in ruoli dirigenziali.

Fonte: Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, dopo Andrea Agnelli il nuovo presidente sarà Gianluca Ferrero: chi è

TorinoToday è in caricamento