rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torino-Cagliari 2-3: non basta la doppietta di Belotti, Joao Pedro e Simeone condannano i granata

Le fase salienti del match. Terza sconfitta in tre partite per la squadra di Giampaolo

Torino-Cagliari, partita valida per la quarta giornata di Serie A 2020-21, è terminata con il risultato di 2-3: 1-0 granata con il rigore trasformasto da Belotti al 4', pareggio sardo di Joao Pedro al 12', vantaggio ospite di Simeone al 19', 2-2 firmato ancora da Belotti al 50', nuovo vantaggio cagliaritano con Simeone al 72'

Il Toro, con due assenze per coronavirus, torna a giocare in campionato dopo tre settimane tra pausa nazionali e rinvio del match col Genoa, e dopo un paio di minuti le cose sembrano mettersi subito bene: Lukic in area viene steso da Cragno, l'arbitro La Penna assegna il calcio di rigore e Belotti firma il gol dell'1-0.

Ma è solo un'illusione, perché il Cagliari si riprende subito dal colpo subito a freddo e dopo appena otto minuti pareggia: Walukiewicz fornisce un assist forse involontario e Joao Pedro approfitta dello spazio a disposizione per battere Sirigu e segna l'1-1. 

E al 19' il Cagliari passa in vantaggio: Zappa imbecca Nandez in area, passaggio a Simeone che stoppa, prende la mira e infila in rete per l'1-2.

La reazione del Toro è pressoché inesistente, anzi è il Cagliari a sfiorare ancora il gol con Nandez al 43', con Rodriguez che da solo non riesce a fronteggiare lui e Zappa. 

Nella ripresa sembra di assistere a una replica. Il Toro parte bene, e al 50' conquista il pareggio: Vojvoda mette in mezzo dalla destra, Bonazzoli spizza di testa, Belotti sbuca dietro Zappa e di sinistro scaglia in rete per il 2-2, quarto gol in tre partite per il Gallo. 

Poi però il Cagliari, pur senza riuscire a essere incisivo come nella prima frazione, si rimette a giocare e al 72' si riporta in vantaggio: Nandez effettua un cross rasoterra, Sirigu si lascia sfuggire il pallone dalle mani e non riesce ad allontanarlo prima che il Cholito Simeone si infili tra Lyanco e Nkoulou per buttarla dentro. 

Il Toro si riversa in avanti alla ricerca del gol che porterebbe il primo punto in classifica, con Belotti che prova eroicamente a trascinare i suoi. L'occasione migliore capita a Verdi al 93', ma il fantasista spara alto da posizione favorevolissima, mentre un minuto dopo è Cragno ad opporsi con grande reattività alla stupenda rovesciata di un indomabile Belotti. 

Video popolari

Torino-Cagliari 2-3: non basta la doppietta di Belotti, Joao Pedro e Simeone condannano i granata

TorinoToday è in caricamento