rotate-mobile
Sport

­­­­­Coppa Davis: L’Italia conquista i quarti a Torino, Sonego e Sinner piegano la Colombia

Decisivi i due singolari

­­­­Lorenzo Sonego e Jannick Sinner centrano l’obiettivo. I due giovani singolaristi della Nazionale si impongono contro gli avversari della Colombia e conquistano i quarti di finale in programma lunedì 29 novembre al Pala Alpitour. L’Italia di capitan Volandri non nasconde le sue ambizioni  e vuole volare a Madrid dove la prossima settimana si giocheranno la semifinale e la finale (domenica 5 dicembre) della competizione a squadre più prestigiosa.

I nostri hanno disputato un’ottima partita. Lorenzo Sonego, torinese doc, ha superato il suo avversario grazie a una bella rimonta. Dopo aver perso il primo set al tie-break, ha rimontato Mejia, numero 275 al mondo, che ha giocato al massimo delle sue possibilità.

il tennista cresciuto a Santa Rita, complice il ritardo del match tra Australia e Ungheria che ha causato lunghe code all’ingresso, è sceso in campo soltanto alle 19.15 di sabato 27 novembre. Durante l’incontro davanti ai suoi tifosi non ha fallito il compito, portando un altro punto all’Italia e bissando il successo di venerdì 26 novembre contro l’americano Reilly Opelka.

Coppa Davis, l'Italia vola ai quarti di finale

Dopo Sonego è sceso in campo Jannik Sinner.  Anche il campione altoatesino ha trovato di fronte un avversario, sulla carta decisamente più debole, che ha dato il massimo con la maglia della sua Nazionale.

Sinner per aver ragione di Galan, numero 111 al mondo, ha dovuto conquistare il primo set lottando fino all'ultimo (7-5). Il valore superiore è emerso chiaramente nel secondo set chiuso, come ieri contro l’americano Isner, con un rotondo 6-0.

Capitan Volandri nel doppio, ininfuente ai fini della qualificazione, ha deciso di provare la coppia Sinner-Fognini contro il forte duo colombiano Farah-Cabal, protagonista anche alle Atp Finals. Il match è terminato alle 2.43 con il risultato di 2-6, 7-5, 7-6, una grandissima prova da parte della nostra coppia che si è arresa soltanto al tie-break del terzo set.

L’Italia, prima del girone E, domani, lunedì 29 novembre, dalle ore 16, affronterà la vincitrice del gruppo D, la Croazia. La Nazionale si gioca la conquista della semifinale davanti al pubblico amico del Pala Alpitour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

­­­­­Coppa Davis: L’Italia conquista i quarti a Torino, Sonego e Sinner piegano la Colombia

TorinoToday è in caricamento