rotate-mobile
Sport

Alexander Zverev vince le Atp Finals a Torino

Il bis del maestro

Il Pala Alpitour di Torino incorona Maestro Alexander Zverev. Il tennista tedesco vince con grande autorevolezza il titolo nel Masters di fine anno.

Lo fa superando in finale in un'ora e 24 minuti di gioco Daniil Medvedev, il numero 2 al mondo. Zverev, numero 3 della classifica ATP, campione olimpico in carica, ha vinto il torneo di fine anno per la seconda volta in carriera. Nel 2018 aveva trionfato a Londra.

Nel momento dei ringraziamenti esprime la sua gratitudine al pubblico di Torino, dicendo che ama giocare in Italia, che il suo torneo preferito è quello di Roma, ma che dopo questa settimana preferisce Torino a Roma.

Il nuovo maestro delle Nitto Atp Finals ha battuto il campione uscente Medvedev mostrando tutta la sua forza. Non ha risentito della fatica della serata precedente dove aveva combattuto contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic per quasi due ore e mezza.

Oggi Zverev ha servito come un martello e ha subito indirizzato l’incontro dalla sua parte. Nel primo set si è preso il break al terzo game e ha chiuso i giochi sul 6-4.

Nel secondo ha immediatamente breakkato Medvedev nel primo gioco e poi è andato a prendersi autorevolmente la coppa. Per il tennista, classe 1997, non c’era modo migliore di chiudere la sua annata. Il prossimo anno tutti dovranno fare i conti con lui a ogni torneo.

Alexander Zverev vorrà tornare a Torino, che ospita le Finals fino al 2025, per difendere questa preziosa vittoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alexander Zverev vince le Atp Finals a Torino

TorinoToday è in caricamento