rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Christillin sulla Juventus: "Mercato? Non ci sono soldi: largo ai giovani. Le foto di Pogba? Non mi scandalizzano"

Lunga intervista a "Radio Anch'io sport" su Radio Rai 1

Tra ventiquattro ore la Juventus tornerà in campo, lasciandosi alle spalle, almeno per due ore, i problemi societari post terremoto sportivo avvenuto durante la pausa Mondiali.

Eppure non è una ripresa normale. A maggior ragione dopo le parole di Evelina Christillin, nota tifosa juventina ma, soprattutto, componente aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa nel "Fifa Council".

Durante una intervista rilasciata alla trasmissione sportiva "Radio Anch'io Sport", in onda ogni lunedì mattina su Rai Radio 1, rispondendo a debita domanda, la Christillin ha detto come sarebbe "onorata e felice di essere nominata presidente" anche se "è una cosa impraticabile. In alcun modo".

Christillin ha anche parlato del terremoto sportivo dei bianconeri: "La proprietà si è comportata in modo più che giusto e corretto. C'erano dei problemi legati alla gestione finanziaria e ora sono stati azzerati con il nuovo corso dirigenziale. Il cda? È più snello ed è composto da persone con grande esperienza. Veri professionisti a livello finanziario, legale e commercialistico".

Poi la "doccia fredda" sul calciomercato, partito proprio il 1 gennaio 2023. "L'obiettivo della nuova presidenza e del nuovo cda è quello di risanare i conti. Sono del parere che non potrà esserci un gran mercato invernale per la Juventus. Al massimo parametri zero o arrivi previo cessioni. E le cessioni, dal mio punto di vista, sono necessarie. Personalmente sono dell'idea di investire sui giovani. Anche perchè Allegri dovrà fare fuoco con la legna che ha a disposizione. In attesa del ritorno di Pogba che sarà a fine gennaio. Le foto sulle neve? Non mi scandalizzano più di tanto...".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christillin sulla Juventus: "Mercato? Non ci sono soldi: largo ai giovani. Le foto di Pogba? Non mi scandalizzano"

TorinoToday è in caricamento