rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 7 e 8 ottobre

A Palazzo Chiablese la nuova mostra di Mirò; in centro Portici di Carta, Flor Autunno e San Salvario Emporium

L'autunno entra nel vivo ma non mancano in città e in provincia appuntamenti interessanti per il tempo libero. A Torino sarà il primo week-end per la mostra appena inaugurata dell'artista catalano Joan Mirò ma non solo. In centro fiere e mercatini e a pochi chilometri dal capoluogo, tanti eventi dedicati all'enogastronomia e alle prelibatezze locali. 

Nuove mostre e castelli 

Oltre alla nuova mostra-evento del 2017 di Palazzo Chiablese - "Joan Mirò! Sogno e colore", a Palazzo Madama è appena iniziata la mostra "Giansone, gioielli da indossare". Sempre qui si può ammirare la fotografia d'autore di Franco Fontana mentre alla Fondazione Accorsi-Ometto sono protagonisti i quadri di Giacomo Grosso. Al Museo del Cinema continua "Bestiale!"  e a Camera, in mostra, restano le immagini della Dolce Vita, in "Arrivano i Paparazzi". Alla Reggia di Venaria sono sempre in esposizione le opere di Giovanni Boldini  e lo spazio dedicato a "Lady D", la principessa triste. Per una gita nel verde, al Castello di Masino proseguono le visite e le degustazioni di "Notturno al cioccolato" 

Concerti e teatri

Alle Ogr di via Casteldelfino è in programma il secondo sabato di concerti gratuiti; al Magazzino sul Po, live concert di "Of the wand and the moon" e al Teatro Colosseo c'è Nino D'Angelo. Per gli amanti del teatro, al Caffè della Caduta inizia la stagione con "Uno su seimila"; a Volpiano c'è il saggio "Orme di viaggio" e a Rivoli, al Teatro San Paolo, va in scena "Coppia aperta, quasi spalancata". Sempre a Rivoli, ma al Teatro Don Bosco, tocca invece al musical "Il grande mondo ideale di Shrek"

Fiere, mercatini e sagre 

Il centro di Torino si trasformerà, per tutto il fine settimana, in un grande giardino. E' protagonista infatti, tra via Carlo Alberto e via Principe Amedeo,  Flor Autunno. Piazza Palazzo di Città sarà il fulcro dei festeggiamenti del 60mo anniversario del gemellaggio fra Torino e Chambery, con mercatino di prodotti savoiardi e altre iniziative. Gli appassionati di libri troveranno invece pane per i loro denti in piazza Carlo Felice, via Roma e per la prima volta anche in via Sacchi e via Nizza, con l'11° edizione di Portici di Carta. 

In piazza Madama è di scena San Salvario Emporium mentre all'Oval invece continua l'Oktoberfest. Fuori città è protagonista a Giaveno, la 36° edizione di Fungo in Festa mentre ad Andezeno c'è la Sagra del Cardo e della Cipolla e a Carignano la Sagra del Ciapinabò. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 7 e 8 ottobre

TorinoToday è in caricamento