Eventi San Salvario / Piazza Madama Cristina

San Salvario Emporium, il mercato dell'artigianato domenica in piazza Madama

Ogni prima domenica del mese, si comincia l'8 ottobre

Una passata edizione di San Salvario Emporium

Domenica 8 ottobre 2017 dalle ore 11 alle 20 in piazza Madama Cristina si svolge il primo appuntamento autunnale con “San Salvario Emporium”, mercatino all'aperto dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente.

Ogni prima domenica del mese 100 maker provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione fatta a mano, presenteranno i loro prodotti sotto le tettoie di piazza Madama Cristina a San Salvario, in una zona dove sono numerosi gli studi, gli atelier e i laboratori di artigiani.

Stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti, creano prodotti di abbigliamento, per la casa, gioielli e accessori originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Compresi i prodotti gastronomici.

Tra workshop organizzati dagli espositori e laboratori di vario genere, ci sarà infatti anche un angolo dedicato allo street food interpretato da alcuni locali di San Salvario. Dai bento (tipico pranzo d'asporto japponese) della Brasserie Bordeaux, alle specialità vegetariane del Baracchino Itinerante, alla cucina tradizionale del Camaleonte, il tutto accompagnato dai cocktail e dagli estratti di frutta e verdura del Gorilla.

Nella Buskers Zone, infine band, cantanti e artisti di strada faranno da colonna sonora alla giornata di shopping.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvario Emporium, il mercato dell'artigianato domenica in piazza Madama

TorinoToday è in caricamento