rotate-mobile
WeekEnd

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

In città si dà il via al Natale con l'accensione dell'albero, spettacoli e tanti mercatini

Inizia dicembre e ormai le festività sono alle porte. Voglia di shopping quindi, alla ricerca di qualche regalo per gli altri e per sè: tante idee si potranno trovare ai mercatini e agli eventi a tema in programma in città e fuori porta. In ogni caso, non mancano gli appuntamenti a teatro e nei musei, con le ultime mostre in programmazione. In piazza Castello è protagonista il Trolley Festival.

Voglia di Natale

A meno di un mese dall'arrivo, il Natale è ormai esploso in città e in provincia, fra mercatini di Natale ed eventi a tema. In centro è ora di dare il via, in piazza San Carlo, al Christmas Magic, fra spettacoli e appuntamenti di vario genere; questo fine settimana iniziano anche i concerti di Natale, nel suo aspetto più magico e sacro. E poi, a Torino Esposizioni c'è Natale in Giostra, all'Hotel Principi di Piemonte l'appuntamento è con "Una Mole di panettoni" ed è già ora di aprire la prima casella del calendario dell'Avvento di Emanuele Luzzati

Spettacoli a teatro e concerti

Al Colosseo c'è Sergio Cortés, il sosia di Michael Jackson; sempre da qui, domenica parte il tour di Ara Malikian, mentre al Teatro Alfieri va in scena "Hair", il musical senza tempo. Al teatro Cardinal Massaia è in cartellone lo spettacolo " 4 ristoranti e 1 funerale" e Castello di Moncalieri c'è Giobbe Covatta. A Rivoli, continuano le Favole a Teatro per i più piccoli. 

Le ultime mostre

Una mostra che merita una visita è quella alla Pinacoteca Agnelli è "Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia"; il Cinema Massimo omaggia Gillo Pontecorvo con un evento a lui dedicato e a Camera "Tommaso Bonaventura. 100 marchi-Berlino 2019": a Palazzo Barolo va in scena, sempre a proposito di fotogfrafie, la mostra "Salvare Torino e l'arte". Al Museo del Grande Torino si può visitare la mostra dedicata a Giacinto Facchetti. Interessante anche la personale di Andrea Agostini alla Galleria La Rocca. I "Grandi paraventi giapponesi" si possono ammirare al Mao così come l'esposizione dedicata alle Guerriere del Sol Levante. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

TorinoToday è in caricamento