menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una Mole di Panettoni

Una Mole di Panettoni

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

In città si dà il via al Natale con l'accensione dell'albero, spettacoli e tanti mercatini

Inizia dicembre e ormai le festività sono alle porte. Voglia di shopping quindi, alla ricerca di qualche regalo per gli altri e per sè: tante idee si potranno trovare ai mercatini e agli eventi a tema in programma in città e fuori porta. In ogni caso, non mancano gli appuntamenti a teatro e nei musei, con le ultime mostre in programmazione. In piazza Castello è protagonista il Trolley Festival.

Voglia di Natale

A meno di un mese dall'arrivo, il Natale è ormai esploso in città e in provincia, fra mercatini di Natale ed eventi a tema. In centro è ora di dare il via, in piazza San Carlo, al Christmas Magic, fra spettacoli e appuntamenti di vario genere; questo fine settimana iniziano anche i concerti di Natale, nel suo aspetto più magico e sacro. E poi, a Torino Esposizioni c'è Natale in Giostra, all'Hotel Principi di Piemonte l'appuntamento è con "Una Mole di panettoni" ed è già ora di aprire la prima casella del calendario dell'Avvento di Emanuele Luzzati

Spettacoli a teatro e concerti

Al Colosseo c'è Sergio Cortés, il sosia di Michael Jackson; sempre da qui, domenica parte il tour di Ara Malikian, mentre al Teatro Alfieri va in scena "Hair", il musical senza tempo. Al teatro Cardinal Massaia è in cartellone lo spettacolo " 4 ristoranti e 1 funerale" e Castello di Moncalieri c'è Giobbe Covatta. A Rivoli, continuano le Favole a Teatro per i più piccoli. 

Le ultime mostre

Una mostra che merita una visita è quella alla Pinacoteca Agnelli è "Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia"; il Cinema Massimo omaggia Gillo Pontecorvo con un evento a lui dedicato e a Camera "Tommaso Bonaventura. 100 marchi-Berlino 2019": a Palazzo Barolo va in scena, sempre a proposito di fotogfrafie, la mostra "Salvare Torino e l'arte". Al Museo del Grande Torino si può visitare la mostra dedicata a Giacinto Facchetti. Interessante anche la personale di Andrea Agostini alla Galleria La Rocca. I "Grandi paraventi giapponesi" si possono ammirare al Mao così come l'esposizione dedicata alle Guerriere del Sol Levante. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento