Natale 2019, tutti i mercatini e le occasioni di shopping a Torino e in provincia

Dicembre è alle porte ed è ora di pensare ai regali

Manca meno di un mese a Natale e in città e provincia tutto è pronto per i mercatini, un'occasione ghiotta per trovare qualche regalino - anche quello dell'ultimo momento - o semplicemente per chi è alla ricerca di idee. Negli ultimi anni i mercatini sono diventati una tradizione pre-natalizia e si sono moltiplicati sia nel capologuo piemontese che fuori città. Allora vediamo un elenco di quelli da non perdere.

A Torino

Dal prossimo week-end, a partire da sabato 29 novembre, si apriranno quelli in città. Quello più centrale è in piazza Castello: le casette sono state posizionate tra Palazzo Madama e la prefettura, ma come da qualche anno a questa parte, non mancheranno quello in piazza Solferino - con tanto di pista di pattinaggio -, quello in zona Santa Rita e al Cortile del Maglio. 

Mercatini solidali e artigianali

E poi c'è chi sceglie, a Natale, di regalare un pensiero solidale. A Torino ci sono diverse possibiltà di acquistare un regalo, facendo anche del bene. Ci sono il mercatino dell'Ugi, la Bottega Paideia, il Bazar di Natale all'asilo Rudolf Steiner e lo Spazio Natale Emergency.

Numerosi anche gli appuntamenti dedicati allo shopping natalizio artigianale. Pensieri originali e fatti a mano si potranno trovare da Math 12 dove è in programma un mercatino special Christmas edition e poi, in piazza Madama Cristina, sono due gli eventi di San Salvario Emporium dedicati al Natale. Appuntamento anche ai giardini Sambuy con mercatini e bookcrossing natalizio

In provincia

E sono tanti gli appuntamenti anche fuori città. A cominciare da Moncalieri dove, nel centro storico, oltre a tanti momenti di animazione e di eventi a tema, ci sarà il mercatino natalizio. Bancarelle e casette di legno anche in piazza Conte Rosso ad Avigliana, a Collegno con "Natale sul Viale", a Pinerolo in piazza San Donato. A Rivoli c'è il Villaggio di Babbo Natale con anche tante occasioni di shopping e a Stupinigi, a due passi da Torino poi, il Natale è Reale con la kermesse, fra eventi e mercatini, dedicata al momento più magico dell'anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei centri commerciali

Il Natale sta per arrivare anche a Moncalieri, al 45°Nord dove verrà allestito il Christmas Park mentre a Le Gru i festeggiamenti sono già iniziati, fra addobbi e luminarie. A partire dal prossimo week-end sarà Natale anche a Mondojuve tra momenti di shopping ed eventi musicali, così come al Parco Commerciale Dora di via Livorno dove, oltre alla possibilità di fare shopping ai mercatini, si pattina anche sul ghiaccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sentono male in strada al mare: il figlio muore, il padre è gravissimo. Ipotesi overdose

  • Lascia l'alpeggio e si sente male: in ospedale scoprono la positività al coronavirus

  • Guardia giurata uccide la ex compagna e poi si suicida, lei lo aveva lasciato da poco

  • Fantomatico volantino di un (sedicente) papà: "Avete molestato mia figlia, vi sto cercando"

  • Tragedia nell'abitazione: donna trovata morta

  • Vanno a fare la spesa e lasciano il figlio chiuso in auto con 40 gradi: denunciati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento