rotate-mobile
Attualità Centro / Via XX Settembre

Torino piange le vittime di via Genova: in Duomo l'addio a Filippo Falotico

Le altre due vittime, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, verranno trasferite in Lombardia

Torino piange le vittime di via Genova. Questa mattina nel Duomo di Torino l'ultimo addio Filippo Falotico, operaio 20enne che sabato 18 dicembre ha perso la vita insieme ad altri due colleghi, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, a causa del crollo di una gru. 

I funerali di Filippo Falotico in Duomo sono officiati dall'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, mentre le altre due vittime Roberto Peretto e Marco Pozzetti verranno trasferite dalla camera ardente di Torino presso i propri Comuni in Lombardia. Oggi a Torino è lutto cittadino: bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e il servizio di accompagnamento della polizia municipale delle salme. In Duomo sono arrivati anche l'assessora Gianna Pentenero, l'assessore Francesco Tresso e il sindaco di Coazze, Paolo Allais. Presente il sindaco di Torino che ha abbracciato i parenti di Filippo Falotico.

Duomo Torino funerali Filippo Falotico Lo Russo-2

Per Filippo Falotico le gru erano una questione di famiglia, infatti il mestiere lo aveva imparato dal padre Domenico, titolare di una piccola impresa del settore. L'altra grande passione del 20enne erano le automobili e per questo oggi gli amici hanno portato davanti al Duomo il cofano della sua 500 sul quale apporrano la loro firma e scriveranno frasi in suo ricordo.

Duomo Torino funerali Filippo Falotico4-2

Intanto la magistratura sta cercando di comprendere per quale motivo la gru di via Genova si è schiantata al suolo, ieri, mercoledì 22 dicembre, il sopralluogo dei periti

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino piange le vittime di via Genova: in Duomo l'addio a Filippo Falotico

TorinoToday è in caricamento