rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Supercoppa Italiana, stasera Inter-Juventus: dove vedere la partita

Bianconeri in piena emergenza tra infortuni e covid: le probabili formazioni del match

Questa sera, mercoledì 12 gennaio 2022, alle 21, allo stadio San Siro di Milano, prenderà il via la finale di Supercoppa Italiana tra l'Inter, campione d'Italia, e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia.

Si tratta della 34esima edizione del trofeo. La Juventus è la vincitrice uscente, avendo battuto, un anno fa a Reggio Emilia, il Napoli 2-0.

L'Inter ha vinto il trofeo cinque volte: l'ultima il 21 agosto 2010, battendo 3-1 la Roma. La Juventus, invece, è a quota 9 successi.

C'è un solo precedente fra le due squadre in questa competizione: quello giocato il 20 agosto 2005 al vecchio Delle Alpi e deciso da una rete di Veron nei supplementari, dando così il successo ai nerazzurri. 

Di seguito tutte le informazioni per seguire la partita in diretta.

Inter-Juventus, dove vedere la partita

Il match si potrà vedere solamente su Canale 5 e sulla piattaforma Mediaset Play per poterla vedere su smart tv, smartphone, tablet e pc. 

Inter-Juventus, le probabili formazioni: piena emergenza per Allegri

La Juventus si va a giocare il primo trofeo stagionale in piena emergenza. Chiesa out fino a fine stagione, Allegri deve fare a meno anche di Ramsey, positivo al covid; Cuadrado e De Ligt squalificati, rispettivamente, dopo il giallo e il rosso durante Roma-Juventus. Mancherà anche l'eroe di Roma, ovvero Wojciech Szczęsny: è l'ultimo bianconero che si è sottoposto a vaccinazione ed è in attesa del green pass. L'iter prevede come non possa avere contatti con gli altri tesserati nelle ore antecedenti il match. Arriverà a San Siro da solo, non con il gruppo squadra. Potrà allenarsi e giocare non appena avrà la "tessera verde".

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Martinez, Sanchez. All. Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Perin; Lu. Pellegrini, Rugani, Chiellini, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri.

Inter-Juventus, arbitro e formula della sfida

Sarà Daniele Doveri, della sezione Roma 1, a dirigere la finale. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Imperiale; Fabbri sarà il quarto uomo. Al Var Mazzoleni e Ranghetti. 

La formula è quella di ogni finale: in caso di parità, due supplementari da 15 minuti l'uno. In caso di ulteriore parità, calci di rigore. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Italiana, stasera Inter-Juventus: dove vedere la partita

TorinoToday è in caricamento