La Lega Serie A ha deciso: niente sospensione del campionato. Confermata la Supercoppa tra Juventus e Inter
Al netto delle Asl, si giocano Juventus-Napoli e Atalanta-Torino
Il Dio pallone, che in questi giorni si chiama Lega Serie A, ha deciso: il campionato di calcio e la Supercoppa si giocheranno nelle date prestabilite da calendario. Perchè i diritti televisivi lo impongono. E il covid, che sta colpendo ogni società, se ne faccia una ragione.
Con buona pace delle squadre che andranno in campo a ranghi ridotti o letteralmente falcidiate. Juve e Toro, per il momento, reggono l'onda d'urto della pandemia: in attesa del nuovo giro di tamponi, in vista delle sfide, rispettivamente, con Napoli e Atalanta, il giorno dell'Epifania, giovedì 6 gennaio 2021, granata e bianconeri preparano le due sfide valide per la prima di ritorno.
Anche se in queste ore verranno ripetuti più volte i tamponi. E la preoccupazione in tutte e due le squadre non fa altro che salire: il Toro conta quattro giocatori positivi e un componente dello staff. La Juve, invece, ha tre positivi in prima squadra e ben dodici nell'Under 23.
Nel frattempo, sempre la Lega Serie A, ha deciso di confermare la sfida tra Inter e Juve valida per la Supercoppa Italiana e in programma a San Siro il prossimo 12 gennaio 2021, alle 21. Nerazzurri e bianconeri avevano provato a far slittare la sfida ma è arrivato il "no" categorico della Lega. E di riflesso di Mediaset, che ne detiene i diritti.
Si torna a giocare. Il conto alla rovescia è partito.