rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus, Bonucci miglior difensore dell'anno: "Battiamo CR7 e andiamo ai Mondiali in Qatar"

Premiato ieri a Doha con il "Global Soccer Awards"

Il difensore centrale della Juventus, Leonardo Bonucci, è stato insignito ieri, lunedì 27 dicembre 2021, a Dubai, del "Globe Soccer Awards": è lui, infatti, il miglior difensore dell'anno a livello mondiale.

Un premio che arriva al culmine di una stagione tra luci e ombre in bianconero, dove però sono arrivati i successi in Supercoppa e in Coppa Italia, ma che lo ha visto conquistare la coppa dei campionati europei di calcio "Euro 2020" dopo la finale vinta ai rigori contro l'Inghilterra, dove proprio Bonucci è riuscito a siglare il gol del pareggio nel secondo tempo. 

Il centrale bianconero ha sbaragliato la concorrenza del compagno di squadra, Giorgio Chiellini, di Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Ruben Dias (Manchester City) e Antonio Rudiger (Chelsea).

"È un piacere esser qui, non è facile trovare le parole giuste ma voglio dedicarlo ai miei compagni e ai miei allenatori. Un grazie va rivolto anche a tutta la mia famiglia".

Bonucci, pochi giorni prima, aveva anche raccontato ai microfoni di Rai Sport di una telefonata con Cristiano Ronaldo, potenziale suo avversario nella finale degli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022: "Ne abbiamo parlato e scherzato. Tanto lui sa perfettamente che andremo noi ai Mondiali e lui le prenderà". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Bonucci miglior difensore dell'anno: "Battiamo CR7 e andiamo ai Mondiali in Qatar"

TorinoToday è in caricamento