social

La 'notte magica' di Wembley: Chiellini e Bonucci dormono con la Coppa, Belotti "È tutto vero"

Un dolce risveglio

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, foto da Instagram

Un'impresa incredibile che ha meritato una lunghissima celebrazione. I ragazzi di Roberto Mancini, dopo averci portato sul tetto d'Europa riuscendo a battere ai calci di rigore la Nazionale inglese che giocava in casa nello stadio londinese di Wembley, hanno fatto festa fino all'alba. Il capitano, Giorgio Chiellini, una volta conquistata e sollevata la Coppa sul campo, se l'è portata in camera. “Seguendo la tradizione di un grande maestro" scrive sui social accanto alla foto del trofeo sul letto, taggando Fabio Cannavaro, che fece lo stesso dopo la vittoria ai Mondiali del 2006.

Giorgio Chiellini "show": cosa ha detto al capitano della Spagna

Con lui Leonardo Bonucci, l'altro veterano della nazionale: "Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi".  In realtà le ore di sonno sono state ben poche. La squadra azzurra Campione degli Europei di calcio 2020 è rientrata a Roma con  l'aereo dell'Alitalia, proveniente dall'aeroporto londinese di Luton che è atterrato all'aeroporto di Fiumicino alle 6:06 di questa mattina. 

Un boato ha accolto il capitano della Nazionale, Chiellini, quando è apparso in cima alle scalette dell’aereo con il ct Roberto Mancini. I primi applausi per festeggiare la Nazionale una volta rientrata in Italia sono stati quelli degli operatori aeroportuali dello scalo romano. It's coming Rome! 

Non può mancare sul profilo ufficiale di Federico Chiesa una foto con la Coppa.

 
Un raggiante Federico Bernardeschi ha scritto: "La portiamo a Roma"

Anche l'attaccante del Torino, Andrea Belotti, era raggiante nella foto con la Coppa per vincitori di EURO 2020 e ha voluto esprimere tutta la sua felicità attraverso i suoi canali social. "È tutto vero - ha scritto il Gallo - Campioni d'Europa".

Salvatore Sirigu, in un'intervista nel dopo-gara, è stato citato come esempio dal capitano dell'Italia, Giorgio Chiellini e da Florenzi. Il portiere del Torino, prima della finale, ha fatto agli altri azzurri una sopresa bella quanto inattesa. "Oggi Salva (Salvatore Sirigu, ndr) prima della partita ha raccolto per noi un video di tutti i nostri cari e parenti e ci ha fatto piangere tutti nel pullman prima di venire allo stadio", ha raccontato Chiellini a Sky Sport.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'notte magica' di Wembley: Chiellini e Bonucci dormono con la Coppa, Belotti "È tutto vero"

TorinoToday è in caricamento