menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bernardeschi in una foto dell'anno scorso con Matuidi

Bernardeschi in una foto dell'anno scorso con Matuidi

Un nuovo positivo alla Juve dal focolaio Nazionale, ma il match col Napoli non è a rischio

L'annuncio del club bianconero

Un nuovo positivo tra i calciatori che sono stati in Nazionale nelle scorse settimane: è Federico Bernardeschi della Juventus, che si aggiunge - per quanto riguarda le squadre torinesi - a Sirigu, trovato positivo ieri, e al compagno di squadra Bonucci, che invece aveva saltato il derby al pari del turco Demiral perché trovati positivi al tampone già venerdì scorso.

Juve, Bernardeschi positivo: il comunicato del club

"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico.

La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra"

Juventus-Napoli si gioca, nessun rischio rinvio (per ora)

Nonostante i 3 positivi nelle fila bianconere, al momento non pare assolutamente a rischio la partita di recupero della 4a di andata di Serie A tra la Juventus e il Napoli. Ed è curioso notare come invece, lo scorso ottobre, la gara non fu disputata perché il Napoli era stato bloccato dall'Asl partenopea a causa proprio di 3 giocatori positivi. 

Senza contare che, a differenza di ottobre scorso, adesso sta circolando la variante inglese, molto più contagiosa, e infatti nelle scorse settimane le Asl di Torino e Milano hanno fermato sia il Toro sia l'Inter. 

Dunque, Juventus-Napoli si giocherà (salvo improbabili casi dell'ultima ora) regolarmente domani sera all'Allianz Stadium, e sarà un match decisivo per la rincorsa bianconera a un piazzamento buono per qualificarsi in Champions League ma anche per capire se Pirlo sarà esonerato prima della fine della stagione.

Aggiornamento ore 20:45: Demiral guarito

Come riporta una nota ufficiale della Juventus, Merih Demiral si è negativizzato e potrà quindi essere convocato per la sfida di domani sera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento