rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Un nuovo positivo alla Juve dal focolaio Nazionale, ma il match col Napoli non è a rischio

L'annuncio del club bianconero

Un nuovo positivo tra i calciatori che sono stati in Nazionale nelle scorse settimane: è Federico Bernardeschi della Juventus, che si aggiunge - per quanto riguarda le squadre torinesi - a Sirigu, trovato positivo ieri, e al compagno di squadra Bonucci, che invece aveva saltato il derby al pari del turco Demiral perché trovati positivi al tampone già venerdì scorso.

Juve, Bernardeschi positivo: il comunicato del club

"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico.

La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra"

Juventus-Napoli si gioca, nessun rischio rinvio (per ora)

Nonostante i 3 positivi nelle fila bianconere, al momento non pare assolutamente a rischio la partita di recupero della 4a di andata di Serie A tra la Juventus e il Napoli. Ed è curioso notare come invece, lo scorso ottobre, la gara non fu disputata perché il Napoli era stato bloccato dall'Asl partenopea a causa proprio di 3 giocatori positivi. 

Senza contare che, a differenza di ottobre scorso, adesso sta circolando la variante inglese, molto più contagiosa, e infatti nelle scorse settimane le Asl di Torino e Milano hanno fermato sia il Toro sia l'Inter. 

Dunque, Juventus-Napoli si giocherà (salvo improbabili casi dell'ultima ora) regolarmente domani sera all'Allianz Stadium, e sarà un match decisivo per la rincorsa bianconera a un piazzamento buono per qualificarsi in Champions League ma anche per capire se Pirlo sarà esonerato prima della fine della stagione.

Aggiornamento ore 20:45: Demiral guarito

Come riporta una nota ufficiale della Juventus, Merih Demiral si è negativizzato e potrà quindi essere convocato per la sfida di domani sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo positivo alla Juve dal focolaio Nazionale, ma il match col Napoli non è a rischio

TorinoToday è in caricamento