rotate-mobile
Altro

Moto Gp, Pecco Bagnaia vince il Gran Premio del Portogallo

Ed è primo in classifica

Pecco c'è! Pecco domina. A Portimao, in Portogallo, è un monologo del pilota chivassese, capace di stravincere e andare in fuga già alla prima gara del Mondiale di MotoGP. 

Dopo aver incamerato i primi 12 punti stagionali, figli della vittoria nella prima e storica "sprint race" di ieri, sabato 25 marzo 2023, l'asso della Ducati questo pomeriggio, domenica 26 marzo 2023, Bagnaia parte bene ma Olivera e Marquez lo fanno decisamente meglio e così Pecco è terzo. Il campione chivassese riesce a superare Olivera alla curva 13 prima della fine del secondo giro, che chiude in testa.

Marquez e Olivera entrano in collisione e sono subito fuori, agevolando così il "lavoro" di Pecco, che deve guardarsi da Vinales e Miller. 

Bagnaia dopo 10 giri ha un decimo di vantaggio su Vinales che diventano quasi otto dopo 15 giri e, addirittura superano il secondo a cinque dalla fine: inizia così la gestione delle gomme in vista degli ultimi giri. E il vantaggio si "riduce" a otto decimi all'inizio dell'ultimo giro. 

E Bagnaia c'è, come direbbe il mitico Meda. E vince a Portimao davanti a Vinales e Bezzecchi.

Oggi più che mai, Pecco ha dimostrato tutto il suo valore e come il titolo vinto pochi mesi fa sia solo l'inizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Pecco Bagnaia vince il Gran Premio del Portogallo

TorinoToday è in caricamento