Mercoledì, 27 Ottobre 2021
WeekEnd

Capodanno, gli eventi da non perdere a Torino e in provincia

A Torino si brinda in piazza e in montagna fuochi d'artificio e fiaccolate sugli sci

Sta per arrivare l'ultimo week-end del 2018 e in attesa della notte di San Silvestro, sono tanti gli appuntamenti tra cui scegliere per trascorrere qualche ora di svago. Molti gli spettacoli a teatro e numerose anche le manifestazioni in montagna, già presa d'assalto dai turisti. 

Week-end a teatro

In attesa di brindare all'anno nuovo, anche sabato e domenica, in città e provincia sono previsti tanti appuntamenti. Quello più atteso è sicuramente il gran gala con le stelle della danza internazionale: "Roberto Bolle and Friends" al Teatro Regio. Alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani c'è "The magic brothers", il nuovo spettacolo di Luca Bono e Francesco Scimemi adatto alle famiglie; al Carignano "Così è (se vi pare)" di Pirandello; al Cineteatro Baretti "Dimmi su cosa giuri"; a Casa Lajolo invece, protagonista è l'opera. A Caselle invece domenica sera l'appuntamento è con il grande wrestling. 

...o in montagna

E gli eventi entrano nel vivo anche in montagna, che si sta popolando di turisti in vista dei festeggiamenti per San Silvestro. A Sestriere partono gli appuntamenti a Casa Olimpia e si può visitare il consueto mercatino di Natale in piazza Fraiteve; il calendario è ricco anche a Bardonecchia mentre a Sauze d'Oulx nel week-end ci sono il Winter Market, fuochi d'artificio e fiaccolata dei maestri di sci e a Oulx la Notte di Ghiaccio

Capodanno in piazza e non solo...

Capodanno quest'anno sarà magico a Torino. In piazza Castello è in programma una lunga nottata a base di giochi di prestigio, magia e tante sorprese mentre per gli over 60, al Lingotto Fiere, è prevista una grande festa dedicata e gratuita, a base di musica e balli. Tanti anche gli eventi in programma nei locali torinesi - al Club 84, ricordando gli anni 80 al Joy&JoY, al Blah Blah, a tema jazz&soul al Capolinea 8 e a base di musica elettronica all'Audiodrome - anche se uno dei più ambiti e suggestivi resta quello alla Reggia di Venaria. 

Ma il 2019 si può aspettare anche a teatro, approfittando degli spettacoli in calendario per l'occasione. Al teatro Colosseo c'è Angelo Pintus in "Destinati all'estinzione" mentre al Cardinal Massaia c'è "Mezzanotte a teatro, lo spettacolo che non ti aspetti"; a Le Musichall è previsto "Spikisi" e al Ridò, l'appuntamento è con il teatro comico; al Cafè Muller c'è il "Muller Kabaret"Al Teatro Concordia di Venaria si esibiscono i Sonics e la Steam Experience mentre alle Serre di Grugliasco va in scena il Vertigo Christmas Show; a Pinerolo c'è la possibilità di partecipare a un "Capodanno con delitto". In montagna, a Sestriere, il Capodanno sarà come di consueto all'insegna dei fuochi d'artificio e delle fiaccolate sulle piste e così anche a Clavière. A Pinerolo invece il 2019 si aspetta in piazza

Il 1° gennaio, per cominciare bene l'anno nuovo, al Mauto è previsto un interessante laboratorio per bambini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, gli eventi da non perdere a Torino e in provincia

TorinoToday è in caricamento