San Valentino tra cene stellate e iniziative al museo: ecco cosa fare a Torino dal 14 al 16 febbraio

Ma gli eventi sono tanti anche per chi è single: il Carnevale si festeggia ovunque, non mancano gli spettacoli a teatro e nemmeno le nuove mostre

In questo lungo fine settimana a farla da padrone è la festa dell'amore: quella di San Valentino che ogni anno si celebra come vuole tradizione, il 14 febbraio. E sono tanti i suggerimenti per trascorrere insieme qualche ora insieme a chi si ama: cene stellate e non, spettacoli, concerti, iniziative nei musei e molto altro ancora. A Torino le idee per divertirsi nella giornata - o la serata - più romantica dell'anno non mancano di sicuro. 

ECCO COSA FARE A SAN VALENTINO

Ma il week-end è lungo e archiviata la festa degli innamorati - ma anche per chi è felicemente single -, le opportunità per trascorrere qualche ora di svago sono ancora tantissime. Gli eventi di Carnevale entrano nel vivo e tra maschere, musica, momenti dedicati all'enogastronomia e sfilate storiche, anche chi innamorato non è avrà modo di divertirsi.

Coriandoli, maschere e stelle filanti...

A Torino è in programma la sfilata più attesa: quella dei carri allegorici, inoltre al Mercato Centrale arriva il Carnevale storico di Aliano. E con maschere e coriandoli si festeggia anche fuori città. A La Loggia c'è Carnevalando, a Casalborgone sfilata e polentata, a Carignano il primo gran corso mascherato per la città, a Cuceglio ci si diverte tra maschere e serate enogastronomiche. E ancora stelle filanti e costumi a Montanaro e Foglizzo mentre a Montalto Dora va in scena il Carnevale Storico. 

Teatri e concerti

Al Colosseo c'è Neri Marcorè con "Tango del calcio di rigore", al Murialdo "Dolcemiele", spettacolo per famiglie e "Mimes" con i Three Dots. Al Carignano è l'ultimo week-end per assistere a "Fronte del porto" di Alessandro Gassmann mentre al Teatro Astra va in scena "Il Giardino dei ciliegi"; al Gobetti "Animali da bar" di Gabriele Di Luca e al Piccolo Teatro Comico arriva Teresa Cinque con "Errori di base".

Per i più piccoli, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani c'è "Hans e Gret" e a Rivoli, al San Paolo, continuano le Favole a Teatro con "Il Carnevale dei topi di campagna". Gli amanti della buona musica, al FolkClub troveranno Jono Manson feat. Jason Crosby & Mandolin'Brothers e al Magazzino sul Po Latleta. Al Borgo Medievale c'è Corazon de Tango. 

Mostre: le novità

Al Museo del Cinema inaugura "Cinemaddosso.I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood"; alla Gam, la grande fotografia è protagonista con Helmut Newton

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus a Torino: un quarantenne che è stato in contatto con i casi in Lombardia

  • Precipita dal quarto piano mentre fa lavori in casa: morto dopo l'arrivo in ospedale

  • Moto trovata in un fosso a bordo strada: centauro morto nonostante i soccorsi

  • Perde il controllo dell'auto che invade la corsia opposta: scontro frontale, ragazzo grave in ospedale

  • Abbandona un sacco lungo la strada: “pizzicato” dalle telecamere e sanzionato dai vigili

  • A fuoco officina al pianterreno della palazzina, fiamme visibili da distante: chiuse tutte le strade

Torna su
TorinoToday è in caricamento