San Valentino tra cene stellate e iniziative al museo: ecco cosa fare a Torino dal 14 al 16 febbraio

Ma gli eventi sono tanti anche per chi è single: il Carnevale si festeggia ovunque, non mancano gli spettacoli a teatro e nemmeno le nuove mostre

In questo lungo fine settimana a farla da padrone è la festa dell'amore: quella di San Valentino che ogni anno si celebra come vuole tradizione, il 14 febbraio. E sono tanti i suggerimenti per trascorrere insieme qualche ora insieme a chi si ama: cene stellate e non, spettacoli, concerti, iniziative nei musei e molto altro ancora. A Torino le idee per divertirsi nella giornata - o la serata - più romantica dell'anno non mancano di sicuro. 

ECCO COSA FARE A SAN VALENTINO

Ma il week-end è lungo e archiviata la festa degli innamorati - ma anche per chi è felicemente single -, le opportunità per trascorrere qualche ora di svago sono ancora tantissime. Gli eventi di Carnevale entrano nel vivo e tra maschere, musica, momenti dedicati all'enogastronomia e sfilate storiche, anche chi innamorato non è avrà modo di divertirsi.

Coriandoli, maschere e stelle filanti...

A Torino è in programma la sfilata più attesa: quella dei carri allegorici, inoltre al Mercato Centrale arriva il Carnevale storico di Aliano. E con maschere e coriandoli si festeggia anche fuori città. A La Loggia c'è Carnevalando, a Casalborgone sfilata e polentata, a Carignano il primo gran corso mascherato per la città, a Cuceglio ci si diverte tra maschere e serate enogastronomiche. E ancora stelle filanti e costumi a Montanaro e Foglizzo mentre a Montalto Dora va in scena il Carnevale Storico. 

Teatri e concerti

Al Colosseo c'è Neri Marcorè con "Tango del calcio di rigore", al Murialdo "Dolcemiele", spettacolo per famiglie e "Mimes" con i Three Dots. Al Carignano è l'ultimo week-end per assistere a "Fronte del porto" di Alessandro Gassmann mentre al Teatro Astra va in scena "Il Giardino dei ciliegi"; al Gobetti "Animali da bar" di Gabriele Di Luca e al Piccolo Teatro Comico arriva Teresa Cinque con "Errori di base".

Per i più piccoli, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani c'è "Hans e Gret" e a Rivoli, al San Paolo, continuano le Favole a Teatro con "Il Carnevale dei topi di campagna". Gli amanti della buona musica, al FolkClub troveranno Jono Manson feat. Jason Crosby & Mandolin'Brothers e al Magazzino sul Po Latleta. Al Borgo Medievale c'è Corazon de Tango. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mostre: le novità

Al Museo del Cinema inaugura "Cinemaddosso.I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood"; alla Gam, la grande fotografia è protagonista con Helmut Newton

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Piemonte centri commerciali chiusi il sabato e la domenica (tranne gli alimentari)

  • Torna l'ora solare, lancette indietro di 60 minuti: quando e perché si dormirà di più

  •  Piemonte, coprifuoco dalle 23 alle 5: firmata l’ordinanza

  • Torino: positiva al coronavirus esce e va in giro, denunciata per epidemia colposa

  • Lavazza, offerte di lavoro a Torino e in provincia: le posizioni aperte

  • Incidente a Torino, auto finisce contro un palo: morta donna dopo l'urto violento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento