rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nel Torinese: cadono chicchi di grandine grossi come albicocche

Danni alle auto parcheggiate

Chicchi di grandine grossi come albicocche sono caduti nella mattinata di oggi nella zona del Canavese in particolare nella zona compresa tra Forno Canavese e Cuorgnè nella mattinata di oggi, martedì 28 giugno 2022. Una seconda grandinata, paragonabile a quella precedente, si è abbattuta a metà mattinata a sud-est di Torino nella zona compresa fra Carignano, Trofarello e Santena. La terza è caduta poco dopo nella zona di Avigliana, Trana e Bruino. In tutti i casi sono stati danneggiati i veicoli parcheggiati, anche in modo pesante con bolli sulle carrozzerie e parabrezza rotti.

Nel pomeriggio a Corio è caduto un albero in località Cascina Campagnino, mentre grandinate sono cadute nella zona di Caselle Torinese e a Rivarolo Canavese. A Rivarolo Canavese sono volate via tegole dal cimitero: sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte. A Rivoli è stato evacuato il centro commerciale Spazio Conad a causa della forte pioggia che ha provocato un allagamento. A Chialamberto il torrente Stura di Valgrande si è ingrossato.

Per tutta la giornata odierna è in vigore l'allerta gialla dell'Arpa Piemonte sull'intero territorio regionale. Solo pochi giorni fa, venerdì 24, un'altra forte grandinata si era abbattuta su Caluso, andando a danneggiare le coltivazioni degli agricoltori.

Grandinata nel Canavese - 28 giugno 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Torinese: cadono chicchi di grandine grossi come albicocche

TorinoToday è in caricamento