rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità Rivoli / Corso Susa, 305

Maltempo a Rivoli, dopo l'allagamento evacuato tutto il centro commerciale

A seguito del violento acquazzone

Il centro commerciale Spazio Conad di corso Susa a Rivoli è stato fatto evacuare, nel pomeriggio odierno, martedì 28 giugno 2022, a seguito del violento acquazzone, con tanto di grandine, che si è abbattuto nella zona ovest di Torino.

La forte pioggia, infatti, ha portato alla rimozione del controsoffitto da parte dei vigili del fuoco, che hanno ritenuto pericolosi i pannelli in cartongesso, totalmente impregnati d'acqua: se fossero caduti avrebbero potuto causare danni ingenti e probabilmente diversi feriti. Sul posto, con numerosi mezzi, anche gli agenti della polizia locale di Rivoli e successivamente anche i tecnici del Comune.

Il centro commerciale è stato fatto evacuare, alla pari della galleria, proprio per permettere ai vigili del fuoco di staccare i pannelli, farli cadere a terra e mettere in sicurezza l'area. Totalmente allagata la galleria commerciale del supermercato. I danni potrebbero essere davvero ingenti.

Nelle prossime ore, il sindaco Andrea Tragaioli è intenzionato a firmare una ordinanza di chiusura di tutto il centro commerciale fino al ripristino del controsoffitto. Operazioni che potrebbero durare anche giorni. La proprietà del complesso commerciale ha fatto intervenire squadre per il ripristino delle zone ammalorate.

Rivoli allagamento evacuazione maltempo Conad corso Susa 28 giugno 2022

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Rivoli, dopo l'allagamento evacuato tutto il centro commerciale

TorinoToday è in caricamento