rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Delitto al mercato del libero scambio, 52enne morto accoltellato

Inutili i lunghi tentativi di rianimarlo

Un 27enne nigeriano questa mattina alle 7.40 circa ha accoltellato alla gola un 52enne italiano, Maurizio Gugliotta originario di Catanzaro ma residente a Settimo Torinese, poi deceduto nonostante i soccorsi subito intervenuti che hanno cercato di rianimarlo per quasi 40 minuti.

L’aggressione mortale è avvenuta al mercato del libero scambio “Barattolo” di via Carcano davanti ad alcuni testimoni. Gli Agenti della Polizia Municipale di Torino sono stati richiamati da alcuni cittadini e hanno fermato il 27enne.

Sono in corso le indagini per risalire alle cause di quanto accaduto. Un amico della vittima è anche intervenuto per allontanare i due ed è rimasto praticamente illeso.

Il fermato è stato accompagnato presso al Comando della Polizia Municipale, mentre la parte del mercato, nell’area recintata dove è avvenuto l’omicidio, è stata smantellata spontaneamente dagli ambulanti.

Sul posto sono in atto nuove manifestazioni di protesta dei residenti della zona che da tempo chiedono la chiusura del mercato. Il Magistrato di turno, dr. Gianfranco Colace, è al Comando della Polizia Municipale per l’interrogatorio del fermato.

“A nome della Città esprimo sentite condoglianze alla famiglia della vittima - dichiara l’assessore Roberto Finardi -. Ringrazio gli uomini della Polizia Municipale, intervenuti tempestivamente, che hanno arrestato l’omicida. Attendiamo fiduciosi i risultati delle indagini”.

Omicidio al Barattolo mercato libero scambio

In mattinata è arrivata anche una nota da Forza Nuova Torino, dura anche la reazione dell'onorevole Silvia Fregolent e del commissario cittadino di Forza Italia.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto al mercato del libero scambio, 52enne morto accoltellato

TorinoToday è in caricamento