rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Matuidi dalla Juve all'Inter... di Miami

Il francese verso la MLS

Blaise Matuidi lascia la Juve per l'Inter... di Miami. Non c'entra il grande ex Conte nella prima trattativa in uscita del calciomercato bianconero nell'era Pirlo: il francese, infatti, non andrebbe a Milano ma negli USA, per giocare nella MLS, il campionato di "soccer" nordamericano.

Dopo Pjanic, che era arrivato in bianconero proprio per colmare il vuoto lasciato da Pirlo, e che va al Barcellona nell'operazione di scambio con Arthur, un altro centrocampista sarebbe quindi pronto a lasciare la Juve, dopo tre anni e altrettanti scudetti. La mediana, in effetti, è il reparto che ha convinto di meno nella stagione con Sarri in panchina, a differenza di quando Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio formavano uno dei centrocampi più forti d'Europa.

E in effetti Matuidi è il giocatore le cui caratteristiche tecniche si discostano maggiormente da quelle del neo allenatore, che quando giocava faceva della qualità del palleggio la sua arma migliore. In entrata, invece, la Juve starebbe pensando di rinforzare il centrocampo con Donny van de Beek, ex compagno di de Ligt all'Ajax. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Matuidi dalla Juve all'Inter... di Miami

TorinoToday è in caricamento