Ristorante

Kirkuk Kaffè

Contatti

Orari

Pranzo: 12:00-14:30 - Cena: 19:00-23:30 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Carlo Alberto, 18 · Torino Centro

Kirkuk Kaffè è uno dei ristoranti etnici più apprezzati e più ricchi di tradizione di tutta Torino. A tal punto, ad esempio, da esser stato menzionato anche all’interno dei racconti di Culicchia. Da sempre posizionato in Via Carlo Alberto, miscela piatti della cucina curda, turca, greca, araba ed anche persiana.

L’ambiente è dei più caratteristici. Una musica di sottofondo accoglie il cliente all'ingresso del locale, mentre le pareti azzurre, i soffitti dorati, il vasellame ed i tappeti lo riportano ad atmosfere d'oriente lontane nel tempo e nello spazio. L’obiettivo dei gestori è quello di saziare l'appetito facendo conoscere prodotti e sapori del medioriente e scoprendo nuovi usi per prodotti tipici della tradizione italiana e perfino piemontese.

All’interno di un menu dal vasto assortimento, spiccano indubbiamente il doner kebab, ovvero della carne a strati cotta su uno spiedo verticale, e la moussaka, cioè melanzane e patate a strati cotte al forno con carne e besciamella). Ma anche il tradizionale kebab non disattende le aspettative: al Kirkuk Kaffè ne viene servito uno dei migliori in assoluto. Menzione particolare, passando alla tradizione curda, merita anche il parda plaw, la pastasfoglia ripiena di riso e verdure o pollo.

Il tutto, naturalmente, innaffiato da infusi e bevande tipiche d’Oriente. E suggellato da ottimi dolci tradizionali a base di frutta secca e datteri. Ma una piacevole sorpresa attende il cliente anche a conclusione del pasto: nonostante la qualità dei piatti e la quantità delle porzioni, infatti, difficilmente il conto arriverà a superare i 18-22 euro a testa.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento