Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 23 e domenica 24 novembre

Parte il Torino Film Festival, nuove programmazioni al cinema e primi mercatini di Natale solidali

Pista di pattinaggio e villaggio di Natale a Rivoli

Manca un mese a Natale ma in città e in provincia ci sono già i primi appuntamenti a tema. In città non mancano gli appuntamenti a teatro e al cinema. Occhi puntati, da venerdì e per tutta la settimana a venire, sul 37° Torino Film Festival. 

Teatro per grandi e piccini

Al Carignano c'è "I giganti della montagna" di Gabriele Lavia; al Teatro Cardinal Massaia va in scena "Parlami d'amore" con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti; al Sant'Anna l'appuntamento è col teatro comico e "Il caso del vitello tonnato avvelenato". A Le MusicHall c'è Sonata Mascarata con la Paranza del Geco. Spettacoli teatrali anche per bambini alla Casa del Quartiere Barrito e al Teatro San Paolo di Rivoli con Favole a teatro e "I viaggi galattici di Max". Al Teatro Regio c'è il concerto "Pierino e il Lupo": un appuntamento che sarà gradito soprattutto ai più piccoli. 

Giostre, buon cibo e mercatini di Natale solidali

Manca ancora più di un mese ma in città ci sono già diversi appuntamenti a tema natalizio. Per la gioia dei più piccoli è iniziato Natale in Giostra a Torino Esposizioni, nel week-end si inaugura a Rivoli il Villaggio di Babbo Natale, dove è già aperta la pista di pattinaggio, e anche a Le Gru, fra addobbi e luminarie, partono i primi eventi.  Anche a Susa, in centro inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio. In via Barletta, bancarelle e negozi aperti accolgono Babbo Natale; da Math 12, esposizioni e workshop special Christmas Edition e poi ci sono già i mercatini solidali. Quello della Faro Onlus, di Ugi in corso Dante e di Bottega Paideia. Al Lingotto invece, per gli amanti del buon cibo, c'è il Gourmet Food Festival.

Torino Film Festival, al via la 37ma edizione

Questo fine settimana prende il via il 37° Torino Film Festival, una settimana di eventi e di proiezioni votata al cinema nuovo e alla scoperta delle migliori tendenze contemporanee del cinema indipendente.  Tra gli appuntamenti in programma il Torino FilmLabMeeting Event. E prosegue la retrospettiva del TFF "Si può fare", tutta dedicata all'horror. 

Week-end al cinema, TorinoToday consiglia "Cetto C'è, senzadubbiamente"

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra, di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità.

La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e purtroppamente, anche quella di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.

Il regista Giulio Manfredonia, torna a dirigere Antonio Albanese nel terzo capitolo di quella che è stata definita la “triologia d’u Pilu”, con una sceneggiatura moderna e dissacrante firmata dallo stesso Antonio Albanese e Piero Guerrera.

Per abolire la Repubblica e permettere l’ascesa al trono del nostro Cetto, con il nome di Cetto Buffo, Re delle due Calabrie, è stato indetto un vero e proprio referendum sulla rete dove il popolo italiano potrà esprimere la propria preferenza ma, alla fin fine, dovrà sempremente sostenere le idee di Cetto La Qualunque. Per votare andate sul sito www.piattaformapileau.it

Prodotto da Wildside, Fandango e Vision Distribution, sarà distribuito dalla stessa Vision distribution dal 21 novembre nella sale di tutta Italia.

IN CHE SALE È IN PROGRAMMAZIONE (CLICCA QUI

CONSULTA LA SCHEDA VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

Torna su
TorinoToday è in caricamento