Math 12, special Christmas edition: artigianato artistico, workshop ed esposizioni

Math12_spaziotrasversale, in via Silvio Pellico 12, in collaborazione con l'Associazione Culturale Camera d'Arte, ospiterà un'edizione natalizia di Esposizioni temporanee, workshop ed eventi, legati al mondo dell'arte e dell'artigianato artistico.

Nello spazio, artisti e artigiani artisti, metteranno a disposizione la propria conoscenza e passione per chi vorrà cimentarsi con piccoli workshop e laboratori, ed esporranno le loro produzioni in un "temporary expo" che spazierà dalla tessitura a mano e creazioni in carta alla ceramica d'arte, dalla moda autoprodotta a oggetti d'arte e design in marmo e cartapesta, dal cucito creativo e patchwork ai saponi e prodotti di cosmesi artigianali.  Il tutto rigorosamente fatto a mano.

Il programma

Sabato 16 novembre alle 10 è prevista l'apertura; alle 12 "Math 'nbrunchà'", brunch alla moda del Math.

Martedì 19 novembre dalle 20,30 alle 22, 30 "I martedì del sottosopra", presentazione del libro di Edoardo Rotunno "Dizionario dell'Antico Egitto" a cura di Math12 e Sottosopra edizioni.

Venerdì 22,  martedì 26 e venerdì 29 novembre fino alle  22,30, "I salotti fermapensieri", un salotto di Math per incontrarsi, condividere, giocare, pensare. Incontri con gli artisti, performance musicali, reading. Ingresso libero.

Martedì 26 novembre,  Elisabetta Ajani  racconta del suo lavoro... con "Terre e pigmenti - L'arte delle Terre dal Marocco alla Francia"

Martedì 3 dicembre dalle 20,30 alle 22,30 "I martedì del sottosopra" con la presentazione del libro di  Bruno Pugno "I geroglifici", a cura di Math12 e Sottosopra edizioni.

Venerdì 6 dicembre dalle 21 "Episodi di moda", un breve racconto di moda indipendente e autoprodotta, a cura di Episodiozero.

Domenica 8 dicembre dalle 16 alle 19, "Vin brulè per nen giassè" a chiusura degli eventi vin brulè e paste di meliga

Workshop:
16, 23, 30 novembre e 7 dicembre dalle 15 alle 17, La danza del pennello a cura di Nerochina. Una storia può essere raccontata, dipinta o scritta e porta in sè il seme di altre storie e il segno di molte immagini. Quando corpo, mente e cuore sono in armonia i segni diventano simboli e attraverso il ritmo creano poesia. Bastano quindi pochi strumenti - china, pennello e carta - per realizzare sottili creazioni e piccole emozioni da regalare.

Domenica 24 novembre e 1 dicembre dalle 14,30 alle 17, English paper piecing e passacaglia, patchwork e cucito creativo a cura di La Ghiandaia. Circondati da mille tessuti colorati, si crea insieme con la tecnica antica del "lavoro con le pezze". Ciò che è fatto con le mani, è un bene per l'anima di chi lo fa e di chi lo riceve... il tutto, anche, con una tazza di the.
Costo per 1 workshop: 15 euro - 2 workshop: 25 euro

Domenica 17 novembre dalle 15 alle 17, Cartapesta e... fantasia portami via! a cura di Laura-Math12. Approccio alla tecnica del papier-maché e papier-collè. Decorazioni natalizie o oggetti di uso comune, possono diventare personalissimi riutilizzando in modo creativo la carta e trasformandola in cartapesta.

Sabato 30 novembre dalle 10,30 alle 12,30, il tuo Natale... portapensieri! a cura di Laura-Math12. Piegando la carta si ottengono coloratissimi portapensieri. Perché per custodire i pensieri ci vuole un posto speciale!

Martedì 3 dicembre dalle 20.30 alle 22.30, "I martedì del sottosopra", presentazione del libro di Bruno Pugno "I geroglifici"

Venerdì 6 dicembre dalle 21, "Episodi di moda", breve raccondo di moda indipendente e autoprodotta

Domenica 8 dicembre, dalle 16 alle 19, a chiusura degli eventi, "Vin brulé per nen giassé". Con gustose paste di meliga 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Caravaggio ai Musei Reali: da Roma arriva il San Giovanni Battista

    • dal 25 febbraio al 30 maggio 2021
    • Galleria Sabauda
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento