rotate-mobile

Torino, travestiti da dinosauri e leoni protestano davanti a Unicredit | VIDEO

Manifestazione di Extinction Rebellion

Si sono camuffati da animali estinti o in via d'estinzione e così mascherati si sono presentati in via Nizza a Torino davanti alla sede principale di Unicredit. Sono gli attivisti di Extinction Rebellion che questa mattina - giovedì 13 maggio - hanno manifestato contro gli investimenti di finanza fossile che l'istituto porta avanti e che a loro detta starebbero contribuendo all'aggravarsi della crisi climatica ed ecologica. 

"Le banche continuano a investire nel fossile e contemporaneamente ci stanno portando verso l'estinzione come gli animali che si sono estinti o si estingueranno", spiega Annalisa Gratteri di Extinction Rebellion. 

"Il messaggio è rivolto più che alla banca, alle persone. La banca non cambierà le sue politiche perché noi siamo qui a manifestare; quello che ci interessa è che le persone si rendano conto che la situazione è davvero grave. Abbiamo il diritto di pretendere che il potere economico, finanziario e politico facciano qualcosa", conclude Annalisa Gratteri di Extinction Rebellion. 

Non è la prima manifestazione del genere: il 27 aprile posarono una banconota gigante davanti al grattacielo di Intesa e il 1 aprile bevvero simbolicamente del petrolio

Video popolari

TorinoToday è in caricamento