Domenica, 13 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torino, travestiti da dinosauri e leoni protestano davanti a Unicredit | VIDEO

Manifestazione di Extinction Rebellion

Si sono camuffati da animali estinti o in via d'estinzione e così mascherati si sono presentati in via Nizza a Torino davanti alla sede principale di Unicredit. Sono gli attivisti di Extinction Rebellion che questa mattina - giovedì 13 maggio - hanno manifestato contro gli investimenti di finanza fossile che l'istituto porta avanti e che a loro detta starebbero contribuendo all'aggravarsi della crisi climatica ed ecologica. 

"Le banche continuano a investire nel fossile e contemporaneamente ci stanno portando verso l'estinzione come gli animali che si sono estinti o si estingueranno", spiega Annalisa Gratteri di Extinction Rebellion. 

"Il messaggio è rivolto più che alla banca, alle persone. La banca non cambierà le sue politiche perché noi siamo qui a manifestare; quello che ci interessa è che le persone si rendano conto che la situazione è davvero grave. Abbiamo il diritto di pretendere che il potere economico, finanziario e politico facciano qualcosa", conclude Annalisa Gratteri di Extinction Rebellion. 

Non è la prima manifestazione del genere: il 27 aprile posarono una banconota gigante davanti al grattacielo di Intesa e il 1 aprile bevvero simbolicamente del petrolio

Si parla di

Video popolari

Torino, travestiti da dinosauri e leoni protestano davanti a Unicredit | VIDEO

TorinoToday è in caricamento