rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Toro, un altro giocatore positivo al coronavirus: a rischio rinvio la partita con l'Atalanta?

Sospesi gli allenamenti in attesa dei tamponi alla squadra in quarantena

Ancora un giocatore del Toro positivo al Coronavirus, ma questa volta è a rischio il prossimo impegno di campionato contro l'Atalanta. A dare la notizia del nuovo caso di tampone positivo nel club granata è stato ieri sera Gianluca Di Marzio, dal Toro ancora nessuna conferma ufficiale.

Secondo quanto riportato da Di Marzio, "è stato subito attivato il protocollo e verranno verosimilmente sospesi gli allenamenti previsti per il 22 settembre". Il 9 settembre il Toro aveva dovuto annullare l'amichevole con la Primavera prevista a Biella, a causa della positività di un membro dello staff di Giampaolo. 

In questo caso, però, il Toro dovrà effettuare i test su tutta la squadra, che dovrà restare in quarantena preventiva in attesa degli esiti: in caso di contagio, potrebbe essere rinviata la sfida interna contro l'Atalanta. 

AGGIORNAMENTO: Il Toro conferma. Ma il calciatore non era tra i convocati

In mattinata il Toro ha confermato ufficialmente la positività di un suo giocatore, spiegando però che non era tra i convocati della sfida persa contro la Fiorentina

Di seguito il comunicato del club granata:

Il Torino Football Club comunica che in seguito ai tamponi di routine – svolti come da protocollo anti-Covid richiesto dalla Figc – è stato riscontrato un caso di positività in un calciatore della prima squadra che non rientrava nella lista dei convocati per la partita di sabato scorso a Firenze. Il tesserato in questione, asintomatico, è già in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata: il Torino FC seguirà tutto l’iter previsto dal Protocollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro, un altro giocatore positivo al coronavirus: a rischio rinvio la partita con l'Atalanta?

TorinoToday è in caricamento