Video gol e sintesi Fiorentina-Torino 1-0: Castrovilli decisivo, granata assenti

Gli higlihghts

 

Fiorentina-Torino, partita d'esordio della Serie A 2020-2021, è terminata con il risultato di 1-0: il gol di Castrovilli al 78' sancisce la prima sconfitta stagionale del Toro.

Nel primo tempo la Fiorentina pressa a tutto campo, con Ribery già in grande forma, mentre gli uomini di Giampaolo si fanno vivi al 22', con Berenguer imbeccato da Linetty che impegna Dragowski. Ma nel finale di tempo è Sirigu a salvare il risultato, neutralizzando con interventi miracolosi i due tentativi ravvicinati di Kouame e il quasi autogol di Ansaldi. 

Nella ripresa il Toro non riesce a cambiare passo e anzi soffre sempre di più la pressione viola. Dopo 2' Biraghi va in gol ma il VAR annulla per fuorigioco sul tocco di Castrovilli, mentre un sanguinante Zaza non riesce a sfruttare le occasioni costruite. 

Il gol dell'1-0 arriva al 33' del secondo tempo: Chiesa sulla destra brucia Ansaldi, mette sul secondo palo dove arriva Castrovilli lasciato libero da Izzo e infila in rete.

La reazione del Toro arriva troppo tardi, con Belotti che al 95' la mette dentro su cross di , ma il gol è annullato per fuorigioco del Gallo, e la prima vittoria di questa stagione va alla Fiorentina. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento