rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calciomercato

Juventus, Allegri fa i conti con diverse assenze pesanti: quando rientrano gli infortunati

Dopo Kostic, i bianconeri cercano il doppio colpo Paredes e Depay

Tra alcuni nuovi acquisti e una piccola emergenza infortuni che rende la panchina corta, la Juventus ha iniziato il campionato con una rosa ridotta che nelle prossime ore potrebbe ampliarsi con l’arrivo a Torino di due giocatori come Paredes e Depay, sui quali continuano le trattative. 

Dopo Paul Pogba e Wojciech Szczesny, durante la partita contro il Sassuolo vinta dai bianconeri si è fermato nel corso della ripresa anche Angel Di Maria. Federico Chiesa e Kaio Korge, invece, sono ancora ai box dopo i gravi infortuni accusati nella seconda parte della scorsa stagione. La prossima partita di campionato della Juve è in programma lunedì 22 agosto alle 20.45 a Genova contro la Sampdoria.

Dopo il mercato faraonico, Allegri e la Juventus non si nascondono: "Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto"  

Juventus: il punto sugli infortunati

Come riporta Today, il primo a poter tornare disponibile dovrebbe essere Szczesny. Il portiere, ai box dallo scorso 8 agosto a causa di una lesione di basso grado dell'adduttore della coscia sinistra, potrebbe riprendere il suo posto tra i pali per il match interno con la Roma del 27 agosto o, in alternativa, per la gara del 31 contro lo Spezia.

Tempi leggermente più lunghi per Paul Pogba, alle prese con un problema al menisco del ginocchio destro, per il quale l'obiettivo è rimettersi a disposizione per la partita contro la Salernitana, in programma l'11 settembre. 

Per quanto riguarda Di Maria, invece, la situazione è più incerta: il fantasista, che ha riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, verrà nuovamente valutato dallo staff medico bianconero tra una decina di giorni. Ciò, tuttavia, non significa che l'argentino possa subito tornare in campo a quella data: il rischio, infatti, è che l'ex Psg debba rimanere ai box almeno fino a metà settembre.

Ancora attesa, invece, per i lungodegenti Federico Chiesa e Kaio Jorge: l'esterno della Nazionale, che ha riportato lo scorso gennaio una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, sta gradualmente recuperando e potrebbe tornare a disposizione per ottobre, anche se, per tornare al 100%, avrà bisogno poi di ulteriore tempo. Il brasiliano, che lo scorso febbraio ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro, rimarrà invece out verosimilmente fino ad inizio 2023.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Allegri fa i conti con diverse assenze pesanti: quando rientrano gli infortunati

TorinoToday è in caricamento