rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Juventus-Sassuolo 3-0: Di Maria illumina, Vlahovic "solito" bomber

Bianconeri in testa alla classifica

La Juventus debutta con una vittoria allo Stadium. Nella gara di questa sera, lunedì 15 agosto 2022, contro il Sassuolo, i bianconeri hanno vinto 3-0 grazie alle reti di Di Maria, Vlahovic su rigore nel primo tempo e ancora Vlahovic nella ripresa. 

La prima formazione della stagione, per giunta davanti ai propri tifosi, ha visto Allegri optare per il 4-2-3-1 con Perin tra i pali; difesa a quattro con Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro; in mezzo il duo composto da Zakaria e Locatelli; poi il trio composto da Cuadrado, Di Maria e McKennie; davanti l'unica punta, Dusan Vlahovic.

La Juve nei primi minuti, nonostante un contatto dubbio in area al 1' tra Alex Sandro e Muldur, stenta a capirci qualcosa. Il Sassuolo è più volte pericoloso, sfiorando il vantaggio con due volte con Defrel a cavallo fra il 20' e il 21'. 

Ma dopo il cooling break Allegri cambia modulo, passa al 4-3-3 e la Juve perviene al vantaggio con la prima rete in A del "Fideo", Angel Di Maria. È il 27' quando Cuadrado dalla sinistra serve Danilo che, a sua volta, serve l'argentino: palla di controbalzo e sfera che si insacca alle spalle di Consigli: 1-0.

La Juve diventa padrona del campo e sfiora per due volte il raddoppio con Vlahovic al 29' e al 36'. In mezzo, Ayhan va vicinissimo al pareggio ma Perin è attento e devia. 

Al 42' altro momento chiave: Ferrari stende Vlahovic e per Rapuano è rigore, confermato anche dal Var anche se appare molto dubbio. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che porta la Juve sul 2-0. 

La ripresa inizia con il terzo gol bianconero ad opera di Vlahovic, su errore di Ayhan che rinvia la sfera sui piedi di Di Maria che serve subito il bomber che non può sbagliare: 3-0. 

Al 61' doppio cambio: dentro Kostic e De Sciglio, fuori Cuadrado e Alex Sandro. 

Di Maria si infortunia al 62': al suo posto ecco Miretti. 

Al 76' gli ultimi due cambi: dentro Soulè e Rovella per McKennie e Locatelli. 

Vlahovic "rischia" la tripletta all'87 ma Ayahan devia. 

È l'ultima emozione di un match che la Juventus vince e, alla distanza, convince. 

Con la vittoria di questa sera, i bianconeri sono nel gruppo di testa assieme a Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Fiorentina, Lazio, Torino, Roma e Spezia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sassuolo 3-0: Di Maria illumina, Vlahovic "solito" bomber

TorinoToday è in caricamento