rotate-mobile
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Verona 1-0: La decide Pobega ma quanta sofferenza...

Gli highlights della partita giocata all'Olimpico Grande Torino

Torino-Verona, match della 18a giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 1-0: gol di Pobega al 24'.

Juric aveva chiesto una prova di maturità contro la sua ex squadra. Arrivata per il successo, che proiettano i granata al decimo posto a quota 25 punti. Ma non per la prestazione, visti i 70 minuti in superiorità numerica. 

Cronaca primo tempo

Juric decide di inserire Djidji tra i titolari, mettendo in panchina Zima. Per il resto tutto confermato con Rodriguez in difesa, Singo e Vojvoda esterni, Pjaca e Praet alle spalle di Sanabria. 

Dopo una fase di studio, al 13' la prima palla gol è del Toro: Vojvoda "di trivela" per Pobega sull'out sinistro, palla in mezzo per Praet che doveva solamente insaccare ma sbaglia clamorosamente il tempo e grazia Montipò. 

Due minuti dopo ed è Milinkovic Savic a salvare i suoi. Dopo un errore di Sanabria - voleva passare la palla in orizzontale ad un compagno, non trovato - Caprari ruba palla e la mette per Lazovic che di prima intenzione tira in diagonale ma l'estremo granata si supera. 

La svolta al 21' quando Magnani ferma Sanabria al limite: Fabbri, clamorosamente, prima mostra il giallo al difensore salvo cambiare decisione dopo il var. Anche se è palese l'errore dell'arbitro, incapace di vedere il fallo da ultimo uomo.

Due minuti dopo e il Toro passa con Pobega che sfrutta una punizione calciata dal limite da Rodriguez e, dopo un rimpallo, in mischia, tira di prima intenzione e porta in vantaggio i suoi: 1-0.

Il Toro è assoluto padrone del campo ma non trova il raddoppio, nonostante due conclusioni di Singo - di piede e testa - che non hanno impensierito Montipò. E il primo tempo si conclude con il vantaggio granata sia come gol sia come uomini sul rettangolo verde. 

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa il Verona si fa più intraprendente ma il Toro non corre particolari problemi.

Al 55' Zima prende il posti di Djidji mentre al 63' Praet lascia spazio a Brekalo.

Nel finale, al 79', entrano Buongiorno, Mandragora e Aina al posto di Rodriguez, Singo e Pobega.

Gli ultimi minuti vedono l'arrembaggio degli scaligeri. Ma Milinkovic-Savic salva i suoi e i tre punti.

E martedì sera, 22 dicembre 2021, alle 18, sfida ai campioni d'Italia dell'Inter. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Verona 1-0: La decide Pobega ma quanta sofferenza...

TorinoToday è in caricamento