rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Bologna 2-1: Sanabria e un'autorete lanciano i granata nella zona tranquillità

Gli highlights della partita giocata all'Olimpico Grande Torino

Torino-Bologna, match della 17a giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 2-1: gol di Sanabria al 24', autorete di Soumaoro al 69' e gol di Orsolini su calcio di rigore al 79'.

Una boccata d'ossigeno per la compagine di Juric che arrivava dai due pareggi in rimonta contro Empoli (in casa) e Cagliari (in trasferta) e dalla sconfitta di misura a Roma contro la Roma.  

Cronaca primo tempo

Juric conferma la formazione della vigilia. I granata sono assoluti padroni del campo, con il Bologna relegato alla manovra di contenimento. Singo sull'out destro viene cercato maggiormente rispetto a Vojvoda. 

È Sasha Lukic la chiave di svolta della gara. Al 24' il Toro passa: Lukic ruba palla a Skov Olsen e s'invola verso l'area di rigore rossoblù. Palla a Sanabria che senza difficoltà trafigge Skorupski.

Il Toro continua a giocare sull'onda dell'entusiasmo. Nel finale, a pochi secondi dal duplice fischio dell'arbitro, Sanabria colpisce la traversa. 

Sintesi secondo tempo

Il secondo inizia con la sostituzione di Bremer, a causa di un malanno fisico: al suo posto Buongiorno. Nella ripresa il Bologna entra in campo con maggior piglio ma è sempre il Toro a sfiorare ripetutamente il raddoppio con Praet, Sanabria per due volte e poi con Zima.

I granata trovano il 2-0 su autorete: Lukic ruba palla, entra in area e serve Pobega che tira di prima intenzione e trova la doppia deviazione di Soumaoro e Skorupski: l'autorete è stata data al difensore rossoblù. 

Al 77' viene fischiato un calcio di rigore per un fallo di Milinkovic Savic ai danni di Sansone. Sul dischetto si presenta Orsolini che insacca, nonostante Savic abbia intuito la direzione del tiro.

Nel finale il Bologna ha provato con tutte le sue energie di raggiungere il pareggio. Ma la difesa granata, che giocava assieme per la prima volta, riesce a reggere. E il Toro porta a casa tre punti di vitale importanza per entrare nella "zona sicurezza" e guardare la zona Europa.

Domenica prossima, 19 dicembre 2021, i granata nuovamente in casa contro il Verona alle 18. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Bologna 2-1: Sanabria e un'autorete lanciano i granata nella zona tranquillità

TorinoToday è in caricamento