rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Genoa-Torino 1-0: 70 minuti in superiorità numerica non bastano. I granata si buttano via ancora una volta

Decide una rete di Portanova dopo 13 minuti

Nel posticipo di serie A, valido per la 30esima giornata del campionato 2021-2022, il Torino viene clamorosamente sconfitto a Genoa contro il Genoa: 1-0. Decide la rete di Portanova dopo 13 minuti. I granata, però, non riescono a pareggiare nonostante la superiorità numerica, complessiva, di 70 minuti. 

Sintesi primo tempo

Juric non cambia la formazione paventata alla vigilia. Il 3-4-2-1 vede Berisha tra i pali; difesa a tre con Izzo, Bremer e Rodriguez; Vjvoda e Singo esterni con Lukic e Mandragora in mezzo; sulla trequarti, spazio al duo composto da Pobega e Pjaca. Davanti il solo Belotti.

Il Toro rimane praticamente negli spogliatoi. Incapace di essere grintoso, con troppi errori in impostazione. E dopo un errore di Vojvoda, che perde un contrasto a metà campo, Portanova mette in rete da due passi dopo che Frendrup aveva messo una palla in mezzo. E il gol è un regalo di Berisha, che respinge a mani aperte, facendo carambolare la palla su Izzo. E il gol, per Portanova, è un gioco da ragazzi. È il 14': Genoa-Torino 1-0.

La gara è in controllo per il Genoa ma Østigård rimedia il secondo giallo in pochi minuti e Mariani lo espelle: Genoa in dieci. Dubbi, però, sul secondo fallo, quello su Izzo. Ma il Var non interviene per due motivi: fallo al limite dell'area di rigore e rosso per doppia ammonizione e non diretto. 

Il Toro prende coraggio ma, seppur mantenendo il pallino del gioco, si rende pericoloso solo in due circostanze. La prima, al 35', con Vojvoda che di testa coglie la traversa.

La seconda è al 42' con Belotti che sciupa una bellissima palla messa da Lukic. 

Il primo tempo finisce così 1-0 per i rossoblù.  

Cronaca secondo tempo

Doppio cambio per il Toro al 50': fuori Mandragora e Vjovoda, dentro Ansaldi e Brekalo. Pobega, quindi, torna in mezzo alla mediana. Brekalo e Pjaca dietro a Belotti. Diventando però molto più offensivi. 

Belotti, al 59', di testa, impensierisce Sirigu sugli sviluppi di un corner calciato da Brekalo. Ma è troppo sterile il gioco del Toro: tanto possesso palla ma poche, pochissime azioni degne di tale nome. 

Pjaca tira molto debolmente, al 69', e per Sirigu è un gioco da ragazzi parare. 

Occasione d'oro per Singo, al 72', ma sciupa, a due passi dalla porta, il cross di Rodriguez.

Altro doppio cambio nel Toro al 79' : Zaza e Buongiorno dentro, fuori Singo e Rodriguez. Juric si gioca il tutto per tutto. 

Il Genoa vince 1-0, meritatamente alla fine. E il Toro si butta via. Ancora una volta. E la vittoria manca da gennaio. Troppo tempo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Torino 1-0: 70 minuti in superiorità numerica non bastano. I granata si buttano via ancora una volta

TorinoToday è in caricamento