rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Bologna-Torino 0-0: felsinei e granata non si fanno male. Le occasioni migliori sono della squadra di Juric

Gli highlights della partita

Nella gara pomeridiana di serie A, valida per la 28esima giornata del campionato 2021-2022, Torino e Bologna non si fanno male e finisce 0-0.

Sintesi primo tempo

Juric deve fare a meno dal primo minuto del febbricitante Lukic così come dell'infortunato Milinkovic Savic. Al loro posto, rispettivamente, il neo acquisto Ricci e l'estremo difensore Berisha. 

Per il resto, squadra confermata. Con il reparto difensivo composto da Djidji, Bremer e Rodriguez. Centrocampo a quattro con Vojvoda e Singo esterni e, in mezzo, il duo composto da Ricci e Mandragora. Davanti, Pobega e Brekalo in qualità di trequartisti e, davanti, l'unica punta: il capitano Belotti. 

Sotto gli occhi del ct della Nazionale, Roberto Mancini, è di Bremer la prima occasione della partita: ruba palla a Sansone a metà campo e s'invola arrivando in area. Ma è un difensore e non una punta: il suo tiro finisce a lato. 

Il Toro tiene bene il campo e al 28' sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area - sugli sviluppi di un corner - di Singo, deviato in angolo da Skorupski. Sul successivo corner, ancora l'estremo rossoblù è decisivo sul colpo di testa di Djidji, deviando in angolo. 

Il Bologna sfiora il vantaggio in una delle poche azioni offensive: sugli sviluppi di un corner, infatti, nella mischia Svanberg tira a colpo sicuro ma Rodriguez (che aveva mandato la palla in angolo) è decisivo per i suoi. 

Il primo tempo finisce così 0-0 ma con i granata protagonisti. 

Cronaca secondo tempo

Pronti via e il Toro sfiora il vantaggio con Brekalo, che coglie il palo su un'azione di contropiede, dopo neanche venti secondi dall'inizio della ripresa.  

De Silvestri, al 52', calcia di prima intenzione ma la palla va fuori. Mandragora dai 30 metri colpisce di prima intenzione ma la sfera finisce alta: è il 57'. 

Al 63', Pobega di testa, sugli sviluppi di una punizione di Mandragora, impatta male, togliendo una occasione propizia per Belotti. 

Le emozioni finisco al triplice fischio di Massimi. Un buon punto in trasferta, dove è regnato l'equilibrio, anche se ai punti il Toro avrebbe meritato qualcosa di più. 

Singo, dalla destra, al 71' mette una palla in mezzo dopo aver vinto il suo primo "uno contro uno" della partita: ma né Belotti né Brekalo riescono a buttarla dentro.

All'85 il primo cambio tra i granata: esce uno stanchissimo Belotti per lasciare spazio a Sanabria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino 0-0: felsinei e granata non si fanno male. Le occasioni migliori sono della squadra di Juric

TorinoToday è in caricamento