rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Femminile, Juventus fermata dalla Fiorentina. A Biella finisce 2-2

Sotto due volte nel punteggio, le bianconere rimontano le Viola e conquistano un punto

È terminata con il risultato di due pari (gol e highlights) la sfida giocata allo stadio "La Marmora-Pozzo" di Biella tra Juventus Women e Fiorentina.
Sotto per due volte nel punteggio, le bianconere hanno rimontato le Viola conquistando un punto importante che al tempo stesso lascia un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni sprecate.

La partita

In avvio di gara è la Juventus a partire meglio con una scatenata Bonansea che dopo soli quattro minuti impegna con un bel destro a giro il portiere Schroffenegger costretta a deviare in angolo. Le bianconere insistono e ci riprovano poco più tardi con Grosso prima e Beerensteyn poi, ma la porta della Fiorentina rimane inviolata.
Dopo tre nitide occasioni, la Villa si scuote e alla sua prima vera opportunità passa in vantaggio al minuto 20 con Janogy. 
La formazione di mister Montemurro non accusa il colpo e dopo sei minuti ristabilisce la parità con Grosso, brava a depositare la palla in rete dalla corta distanza.
Passano altri sei minuti e la Fiorentina si riporta in vantaggio, ancora con Janogy freddissima a finalizzare un veloce contropiede.
Per la seconda volta sotto di un gol, Bonansea e compagne non si perdono d’animo e provano a reagire nel finale del primo tempo, ma la prima frazione termina con il punteggio a favore delle toscane.

Nella ripresa le bianconere entrano in campo con piglio più propositivo per cercare il pareggio e al 52' costruiscono la prima occasione: Caruso riceve da Bonansea, ma da buona posizione calcia di poco alto di un soffio. La Juve attacca e sfiora il gol in altre tre occasioni con Beerensteyn, Cascarino e ancora Caruso, ma il risultato sembra non volersi sbloccare. Al minuto 74, però, la difesa viola non riesce ad evitare il meritato gol della Juve: a firmare il pareggio è la neo entrata Echegini che, già decisiva la scorsa giornata in trasferta contro il Sassuolo, segna il gol del definitivo due pari a un quarto d'ora dal termine.
Galvanizzata dal gol, nei minuti finali la Juventus tenta il colpaccio, ma una Schroffenegger in formato super chiude lo specchio della porta e la partita termina in parità.

Il tabellino

JUVENTUS WOMEN - FIORENTINA 2-2
JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir (70’ Girelli), Cantore (70’ Echegini), Beerensteyn, Bonansea (70’ Garbino). A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Thomas, Bellucci, Salvai. Allenatore: Montemurro.
FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli, Hammarlund (70’ Longo), Catena (89’ Cinotti), Erzen, Janogy (70’ Mijatovic), Johannsdottir (80’ Georgieva), Severini, Agard (89’ Toniolo), Faerge, Boquete Giadans. A disposizione: Spinelli, Lundin, Baldi, Russo. Allenatore: De La Fuente.
ARBITRO: Drigo.
ASSISTENTI: Tomasi e Storgato.
RETI: 26’ Grosso, 74’ Echegini - 19’ 31’ Janogy.
AMMONITE: Caruso - Schroffenegger.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, Juventus fermata dalla Fiorentina. A Biella finisce 2-2

TorinoToday è in caricamento