rotate-mobile
Calcio

Femminile, la Juventus batte il Sassuolo all’ultimo respiro

A due minuti dallo scadere Echegini regala il successo alle bianconere

Vittoria meritata, ma al tempo stesso molto sofferta quella conquistata dalla Juventus sul Sassuolo. Le bianconere dominano la partita per lunghi tratti, ma riescono a superare la difesa neroverde soltanto a due minuti dallo scadere grazie al gol dell subentrata Echegini.

La partita 

A iniziare meglio la partita è il Sassuolo pericolo dopo soli due minuti con Brignoli che però calcia alto da buona posizione. La risposta della Juventus non si fa attendere ed è affidata a Caruso, ma la sua conclusione è murata dalla difesa avversaria. Con il passare dei minuti le bianconere alzano il ritmo e il primo tempo diventa un monologo Juve: Bonansea ci al 27' e Grosso al 28’ provano a impensierire Durand che però risponde presente. Al minuto 41 Caruso ha una nuova occasione, ma l’estremo difensore neroverde salva ancora il risultato e le due squadre vanno così al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa il copione della partita nkn cambia con la Juve sempre con il piede sull’acceleratore. La prima occasione della seconda frazione è di Bonansea che su cross di Cantore riesce a colite di testa colpendo però il palo. La Juve insiste con Cantore (alto al 55') e Girelli (copo di testa parato al 68'), ma la partita non si sblocca. Al minuto 81 la formazione di mister Montemurro va vicina al gol con Grosso che di testa manca la porta di un soffio. Due minuti più tardi il Sassuolo ha un sussulto e rischia di beffare le bianconere con Sabatino che colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali. Passato lo spavento la Juve riprende ad attaccare e al minuto 88 trova il meritato vantaggio: Boattin crossa, la difesa del Sassuolo non allontana la sfera che arriva a Echegini che col destro batte Durand.
Nei minuti di recupero la Juventus potrebbe anche allungare con Grosso e Beerensteyn, ma il parziale non cambia e rimane invariato sullo 0-1. 

Vittoria fondamentale delle bianconere che torneranno in campo lunedì 29 gennaio alle ore 18, nel posticipo della 14ª giornata, allo stadio “Pozzo-La Marmora” dove ospiteranno la Fiorentina.

Il tabellino

SASSUOLO - JUVENTUS WOMEN 0-1
SASSUOLO: Philtjens, Gram, Pondini (74’ Poje Mihelic), Sabatino, Beccari (69’ Clelland), Ndoutou Eboa Missi, Brignoli (57’ Kullashi), Durand, Prugna, Orsi, Filangeri. A disposizione: Lonni, Mella, Passeri, Santoro, Sciabica, Monterubbiano. Allenatore: Piovani.
JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini (94’ Gama), Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Garbino (66’ Girelli), Cantore (78’ Echegini), Beerensteyn, Bonansea (94’ Thomas). A disposizione: Aprile, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai. Allenatore: Montemurro.
ARBITRO: Ancora Andrea.
ASSISTENTI: Conti Davide e Lo Calio Doriana Isidora.
RETI: 88’ Echegini.
AMMONITE: Poje Mihelic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, la Juventus batte il Sassuolo all’ultimo respiro

TorinoToday è in caricamento