rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Supercoppa Italiana è della Juventus. Roma battuta 2-1

Le bianconere si prendono la rivincita è vincono la quarta Supercoppa

Il primo trofeo stagionale è della Juventus Women (gol e highlights). Allo stadio “Giuseppe Zini” di Cremona le bianconere di mister Montemurro hanno superato di misura la Roma aggiudicandosi la finalissima della Supercoppa Italiana Femminile, la quarta nella storia della Juve.

In svantaggio al 12’ su autogol di Viens, le giallorosse hanno trovato il pareggio alla mezz’ora con Kumagai, prima del nuova vantaggio bianconero segnato a inizio ripresa da Garbino. Clamorosa la traversa della Roma centrata da Giugliano al 92’ che ha fatto tremare le bianconere capaci però di resistere fino al triplice fischio all’assalto della Roma.

Le dichiarazioni post partita

Joseph Montemurro (allenatore): “Vittoria meritata, le ragazze hanno lavorato bene questa settimana. Erano concentrate, e questa concentrazione era merito loro e dello staff: oggi si sono visti i frutti del lavoro svolto. Trofeo in un momento di difficoltà? Non vedo difficoltà, abbiamo vinto molto bene tutte le partite prima della Sampdoria, oggi è stata una gara che fa vedere dove siamo e cosa possiamo fare con l’atteggiamento giusto. Credo che il modo in cui abbiamo cominciato abbia indirizzato la partita, potevamo trovare un altro gol nel primo tempo, poi siamo state brave anche a soffrire davanti a una grande squadra. Sono contento della vittoria e spero che abbiamo fatto un grande spettacolo per il calcio femminile italiano”.

Lisa Boattin (capitano di giornata): “Sollevare questo trofeo è importantissimo. Volevamo questa Supercoppa, abbiamo lavorato tanto in questi giorni e per come avevamo lavorato ero convinta che l’avremmo portata a casa. Oggi abbiamo anche sofferto contro una squadra forte, ma abbiamo sofferto insieme e saper soffrire e vincere insieme è la chiave. Sono felice, abbiamo giocato tutte un’ottima partita. Dediche? La dedico a noi, a tutta la squadra. Arrivavamo da una sconfitta pesante, è una stagione complicata e la dedico a noi che sapevamo che era fondamentale vincere .Questo è un punto di ripartenza, per continuare a lottare da squadra”.

Il tabellino

ROMA - JUVENTUS WOMEN 1-2
ROMA (4-3-3): Ceasar; Aigbogun (46' Bartoli), Linari, Minami, Di Guglielmo (90' Valdezate); Greggi (79' Serturini), Kumagai, Giugliano; Haavi (67' Glionna), Giacinti, Viens. A disposizione: Korpela, Caborner, Ciccotti,, Latorre Vinals, Tomaselli, Feiersinger. Allenatore: Spugna.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Cascarino,  Boattin; Caruso, Grosso (88' Girelli), Gunnarsdottir; Cantore (73' Bonansea), Beerensteyn, Garbino (73' Thomas) A disposizione: Aprile, Cafferata, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai. Allenatore: Montemurro.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto.
ASSISTENTI: Decorato e Genoveffa Signorelli.
RETI: 28' Kumagai - 12' aut. Viens, 53' Garbino
AMMONITE: Kumagai - Caruso, Beerensteyn.

Finale Supercoppa Italiana Femminile | Roma-Juventus 1-2 : gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Supercoppa Italiana è della Juventus. Roma battuta 2-1

TorinoToday è in caricamento