rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Verona 2-0: Vlahovic e Zakaria portano i bianconeri al quarto posto, in zona Champions

Gli highlits della sfida dello Stadium

Il mercato di riparazione fa svoltare la Juventus, capace di vincere 2-0 contro il Verona nel posticipo della 24esima giornata di Serie A 2021-22. A decidere le reti di Vlahovic nel primo tempo e di Zakaria nella ripresa. 

Sintesi primo tempo

La probabile formazione della vigilia è diventata quella ufficiale. Con Allegri che si affida subito ai due nuovi arrivati, ovvero il mediano Zakaria e l'attaccante Vlahovic.

Un 4-3-3 collaudato con Szczesny tra i pali; difesa a quattro con Danilo, De Ligt, Chiellini e De Sciglio; in mezzo spazio a Zakaria, Arthur e Rabiot; davanti Dybala, Vlahovic e Morata "alla Mandžukić".

La Juve è padrona del campo e, come detto, "DV7" impiega solamente tredici minuti per trovare la via della rete: ripartenza bianconera con palla a Dybala. "La Joya" vede Vlahovic che prende palla e supera Montipò con un morbido pallonetto: 1-0.

I bianconeri dominano anche se il Verona gioca di rimessa e sfiora il pareggio al 20': è Danilo a salvare in area di rigore un pallone messo al centro da Barak per l'accorrente Lasagna.

Vlahovic e i tifosi bianconeri protestano per un calcio di rigore non assegnato per un contatto tra Gunter e l'attaccante serbo.

Al 38' Vlahovic si fa ipnotizzare da Montipò dopo una palla "al bacio" di Morata.

Cronaca secondo tempo

Nella ripresa, è il Verona che cerca con più insistenza la via del pareggio. Ma per ben due volte è Szczesny a dire "no" alle conclusioni di Lazovic e di Lasagna.

Al 61' arriva il raddoppio grazie al secondo acquisto di gennaio, ovvero Denis Zakaria: Morata riesce controllare e a proteggere una palla a centrocampo, virata e scarico per Zakaria, che trafigge Montipò: 2-0 Juve.

I primi cambi arrivano al 75': Chiellini out, dentro Rugani; Cuadrado in, Dybala negli spogliatoi.

Zakaria si infortuna ed esce a scopo precauzionale al minuto 83': al suo posto entra McKennie. Contemporaneamente entra Kean al posto di Morata.

La Juve è in netto controllo ma continua ad attaccare, con Vlahovic che prova in ogni modo a trovare la prima doppietta in bianconero.

I bianconeri quindi vincono 2-0, arrivano a 45 punti, sono quarti in classifica e in zona Champions, a -8 dal primo posto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Verona 2-0: Vlahovic e Zakaria portano i bianconeri al quarto posto, in zona Champions

TorinoToday è in caricamento