rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato: Zakaria e Gatti alla Juventus. Ricci, Seck e Pellegri al Torino. Ramsey lascia i bianconeri

Tutte le ultime trattive. Stasera il gong della sessione invernale

A poche ore dalla fine del calciomercato, Juventus e Torino sono scatenate.

Partiamo da casa Juventus, dove i bianconeri in queste ore hanno messo a segno altre due operazioni oltre al colpo Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. 

La prima è quella di Denis Lemi Zakaria Lako Lado, calciatore svizzero, centrocampista che fino a ieri era del Borussia M'gladbach. La seconda riguarda da vicino anche il Torino, visto che all'ultimo istante il direttore sportivo Cherubini soffia ai cugini il difensore Federico Gatti, talento del Frosinone: rimarrà in Ciociaria fino al termine dell'attuale stagione sportiva per poi fare il "grande passo". 

Capitolo cessioni: il talentino Ihattaren, che era stato prestato alla Sampdoria, è passato all'Ajax. Il difensore Dragusin, invece, alla Salernitana. Mentre il duo Kulusevski-Bentancur passa a titolo definitivo al Tottenham di Conte e Paratici per una cifra, bonus compresi, molto vicina alla "quota Vlahovic", ovvero 70 milioni. 

Tutto fatto anche per Aaron Ramsey: il centrocampista gallese lascia la Juve per accasarsi in Scozia, più precisamente ai Rangers.

Douglas Costa, infine, sbarca negli Usa, ai Los Angeles Galaxy: accordo fino a giugno.

Calciomercato Torino: da Pellegri a Ricci passando per lo sfortunato Fares

Capitolo Toro, dove il direttore sportivo Vagnati sta già lavorando in proiezione 2022-2023 con gli acquisti dell'attaccante Pietro Pellegri - che ritrova Juric ma soprattuto il padre, attuale team manager granata - così come il talentuoso centrocampista Samuele Ricci dall'Empoli. 

Acquistato anche Fares. Ma il difensore, di proprietà della Lazio ma in questa stagione in forza al Genoa, si è rotto i legamenti al terzo allenamento con i granata: stagione finita e arrivederci al prossimo anno. 

Se in queste ore potrebbero arrivare ulteriori acquisti "green", da segnalare come siano state tante le operazioni in uscita: da Rincon alla Sampdoria a Baselli al Cagliari). Passando per Kone al Crotone, Verdi alla Salernitana e Sava al Cluj. In queste ore, infine, potrebbe esserci spazio per la cessione di Izzo, al Cagliari o alla Salernitana, e di Linetty alla Sampdoria. In entrata, ancora, a poche ore dalla fine del mercato è arrivato Demba Seck dalla Spal, promettente esterno d'attacco di 21 anni originario del Senegal. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Zakaria e Gatti alla Juventus. Ricci, Seck e Pellegri al Torino. Ramsey lascia i bianconeri

TorinoToday è in caricamento