rotate-mobile
Sport

Buffon lascia Torino, il Parma lo riabbraccia con un video da Superman

Le immagini

Buffon e l'eterno ritorno: il portierone era tornato alla Juve due anni fa, dopo un anno al Paris Saint Germain, e ora saluta definitivamente Torino per un altro ritorno, addirittura doppio, al Parma e in Serie B.

Per annunciare il "ritorno a casa" di Buffon, il Parma Calcio ha pubblicato un video spettacolare, in cui il numero 1 dei numeri 1 si introduce allo stadio Tardini per dissotterrare una scatola che contiene i suoi ricordi della prima, indimenticabile, esperienza con i ducali, tra cui una foto della sua vecchia squadra, la sua leggendaria maglia del Parma e la divisa di Superman.

Ecco il video 

Dopo 19 anni (con un anno in Francia, come dicevamo), Buffon saluta quindi la Juventus e va di nuovo nella città e nella squadra che l'ha lanciato. Forse con l'obiettivo di trovare un posto in nazionale per i mondiali 2022, Buffon ha accettato anche di scendere in Serie B, dove ha già giocato nella stagione post-Calciopoli, nel 2006-07, da campione del mondo in carica, meritandosi l'eterna gratitudine dei tifosi bianconeri e trascinando - insieme a Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet e Chiellini - la Juve di Deschamps di nuovo in Serie A, per poi guidare da capitano la squadra di Conte e di Allegri in un ciclo irripetibile di scudetti, un ciclo che si è interrotto solo quest'anno.

E ora, Buffon accetta l'ennesima sfida: riportare il Parma in A, e guadagnarsi la convocazione di Mancini per i mondiali del 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buffon lascia Torino, il Parma lo riabbraccia con un video da Superman

TorinoToday è in caricamento