rotate-mobile
Altro

Milano-Torino 2023: sul traguardo di Orbassano vince Arvid De Kleijn

Battuti in volata Fernando Gaviria e Casper van Udon. È il primo olandese a vincere la storica corsa

Arvid De Kleijn, 28enne olandese della Tudor-Bmc, ha vinto in volata la Milano-Torino, gara di ciclismo élite partita da Rho e arrivata a Orbassano nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 marzo 2023, battendo sul traguardo il coetaneo colombiano Fernando Gaviria della Movistar e il connazionale 21enne Casper van Udon della Dsm. La carovana ha viaggiato velocissima ed è arrivata a destinazione alle 15,50, con oltre 40 minuti di anticipo sulla tabella di marcia prevista. De Kleijn è il primo olandese a imporsi nell'antichissima corsa ora organizzata da Rcs.

A 12 chilometri dall'arrivo, ossia ai Laghi di Avigliana, il gruppo ha ripreso i quattro fuggitivi che hanno animato la giornata, sempre però tenuti sotto controllo: Alessio Nieri (Green Project-Bardiani Csf-Faizané), Alessandro Iacchi, (Team Corratec), Johan Meens (Bingoal Wb) e Stefan De Bod (Ef Education-EasyPost).

De Kleijn ha dichiarato ai microfoni di Rcs: "Sono al settimo cielo. La squadra ha fatto un lavoro eccellente per me. Stamattina avevo fiducia perchè sapevo di poter contare su di loro. Mi hanno portato nella posizione giusta per vincere e ho battuto degli sprinter di livello mondiale. Meraviglioso".

La volata vincente di De Kleijn

Arvid De Kleijn, vincitore della Milano-Torino 2023

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Torino 2023: sul traguardo di Orbassano vince Arvid De Kleijn

TorinoToday è in caricamento