menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival del Folklore, rievocazioni e sagre: ecco gli eventi del week-end

Tanti gli appuntamenti fuori città: dalla sagra della pesca ripiena nel Canavese all'atmosfera magica di Fenestrelle, per un salto indietro nel tempo

Si avvicinano le settimane clou dell'estate. Arriva il momento delle ferie, la città si svuota ma per chi resta gli appuntamenti non mancano e sono soprattutto in provincia gli eventi che meritano di trascorrere una giornata all'aperto. Ma anche a Torino, non ci sarà modo di annoiarsi. 

ESCURSIONI E ARTE - Dal prossimo week-end sarà possibile effettuare l'itinerario della "Torino magica", alla scoperta di una delle città più misteriose d'Europa. Restando in città inoltre, si potrà approfittare dei musei e delle più interessanti mostre in corso: a Palazzo Madama "Marilyn Monroe. La donna oltre il mito", i "Gioielli vertiginosi di Ada Minola; alla Galleria Sabauda le due veneri di Botticelli a confronto, alla Reggia di Venaria "Le meraviglie degli zar". 

MANIFESTAZIONI E RIEVOCAZIONI STORICHE - A Sauze d'Oulx è in scena "Olympikite", il festival degli aquiloni mentre a Fenestrelle l'atmosfera è magica in occasione della rievocazione della battaglia storica e a Susa ha già preso il via "Il Festival del Folklore". Per le vie di Roure Villaretto c'è la Festa del Bergé. 

SAGRE E BUON CIBO - L'appuntamento glamour a Bardonecchia è "La cena in bianco" mentre a Rocca Canavese è in calendario la Sagra della pesca ripiena. In quota a Sestriere inizia "Gusto d'estate", con Chocomoments e la Sagra dei Pilot a Borgata, e a Noasca il calendario prevede "Di frazione in frazione...".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento