rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Eventi

Festa della donna: musei gratis, spettacoli e tanti eventi a tema

E ancora feste modaiole, incontri e giornate benessere

L'8 marzo si celebra ogni anno la Festa della Donna e a Torino, anche questa volta, non mancano gli eventi a tema. Visite nei musei, spettacoli teatrali e appuntamenti di vario genere: tutti per festeggiare il "gentil sesso".

Cultura e benessere

La Fondazione Musei ha stabilito che l'8 marzo tutte le donne entreranno gratis al Mao, Palazzo Madama e Gam. Ingresso libero anche al Museo del Risorgimento mentre al Museo del Cinema è previsto l'ingresso ridotto. A Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città, si inaugura "D come...Universo", una mostra dedicata al mondo femminile; al Museo del Risparmio invece c'è l'incontro "Donne multitasking". A Le Gru sono in programma invece tre giornate dedicate alle donne, a base di salute, sport e benessere. 

Spettacoli e feste 

Al Teatro Agnelli, per le appassionate di danza, c'è il Gran Gala delle Mimose mentre al Piccolo Teatro Comico la serata è con "Ragazze in scatola". All'Off Topic ci sono gli Afrodream, al Teatro Fassino di Avigliana va in scena "Ci rifletto. Storie di donne e di rospi". A sfondo teatrale anche le iniziative del Consiglio regionale del Piemonte al Cinema Ideal e a Palazzo Lascaris. Per una serata mondana invece, i nottambuli potranno approfittare del Carnival Party alla Nuvola Lavazza dove, per l'occasione, si festeggerà anche la Festa della Donna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna: musei gratis, spettacoli e tanti eventi a tema

TorinoToday è in caricamento