"Donne multitasking" , incontro al Museo del Risparmio
Per celebrare la Festa della Donna, il 7 marzo il Museo del Risparmio dedicherà al “tempo delle donne” il 3° appuntamento del ciclo ‘Il Tempo è denaro’, promosso in collaborazione con il Coordinamento Banche del Tempo di Torino e la Città Metropolitana di Torino.
Dai dati ISTAT emerge che le donne dedicano alla famiglia molto più tempo degli uomini: tempo che potrebbe essere dedicato al lavoro e al raggiungimento della stabilità professionale, e che invece è utilizzato per la cura della casa e dei figli.
Questo tempo ha un grande valore: ma come calcolarlo?
E come conciliare famiglia e carriera, quando lo si desidera?
Intitolato “Donne multitasking: in equilibrio fra lavoro e famiglia”, l’incontro si propone di offrire alcuni spunti sulle diverse forme di utilizzo del tempo, attraverso l’intervento di alcuni studiosi del tema e la presentazione di un’esperienza di responsabilità sociale d’impresa.
INTERVERRANNO:
Monica Cerutti, Assessora ai Diritti della Regione Piemonte
Angela Condello, Professoressa di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Torino
Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio
Silvia Pasqua, Economista del lavoro dell’Università degli Studi di Torino, co-autrice del libro “Valorizzare le donne conviene (Il Mulino – 2012)
Sara Scapinello, Learning&Development and Internal Communications Manager di Lavazza
Lorenzo Todesco, Sociologo dell’Università degli Studi di Torino, autore del libro “Indaffarate e soddisfatte” (Carrocci Editore – 2016).